Combattere lo stress col relax: il té delle cinque

te

Orami da anni avete abbandonato il momento della dolce pausa pomeridiana? Sappiate che una sana merenda è ottima anche da adulti e non soltanto per il fisico, ma anche per il benessere mentale, perché combatte stress, ansia ed emozioni negative. Combattere lo stress è possibile a colpi di relax: con il té delle cinque che la nonna era solita prepararvi. Il té è un toccasana per la salute, così come il latte, l’acqua e alcune bevande meravigliose per i poteri vitaminici e antiossidanti, nondimeno per il benessere da rinconquistare per vivere la quotidianità all’insegna del sorriso.

Lo stress è una delle cause più note alla base di molte delle malattie del nostro secolo e persino il periodo festivo può diventare fonte di ansia, così come la miriade di impegni che ogni giorno affollano le nostre giornate.

Il segreto per ritrovare una connessione con noi stessi? Ritagliare un momento per stare in silenzio: non protestate adducendo la solita motivazione che proprio vi è impossibile concedervi una clessidra di relax.

Bastaranno quindici minuti: il tempo di una corroborante tazza di té. O credete davvero di non poterlo fare? E’ stato studiato che mirtillo e té verde mantengono giovane il cervello, senza contare gli antiossidanti di cui questo verde elemento è ricco.

Il latte è in grado di abbassare la pressione grazie a calcio, magnesio e potassio: grazie al triptofano aumenterete la vostra sensazione di benessere assaporando il dolce sapore dell’infanzia.

Cioccolato? Nei freddi pomeriggi invernali potreste concedervi una tazza di cioccolata calda, magari con l’aggiunta di un pizzico di peperoncino o cardamomo. Il cioccolato stimola il rilascio di dopamina e oppioidi favorendo la sensazione di piacere.

Anche il té nero è ottimo contro lo stress, tanto che un suo utilizzo costante ne ha evindenziato la diretta diminuzione di cortisolo, l’ormone dello stress.

Acqua: primo motore del genere umano. Un’ottima bevanda invernale è acqua calda con l’aggiunta di succo di limone fresco e un cucchiaio di miele, un toccasana per mantenere la vostra pelle idrata e depurarvi. Perché combattere lo stress preparando un té, come insegnano molti rituali di matrice orientale, non riguarda semplicemente una bevanda della salute, bensì la creazione di un momento votato al totale benessere, sciogliendo l’ansia accumulata nella giornata in una tazza dal sapore meditativo.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago