Come mantenere l’abbronzatura con un frullato: la ricetta

[veedioplatform code=”ca81a6fd1a403ea039c83ed99586370d”]

Come mantenere l’abbronzatura? La ricetta facile di un frullato di frutta vi permetterà di proteggere la vostra pelle dall’azione dannosa dei raggi solari (UVA e UVB) e nello stesso tempo di conservare un’abbronzatura intensa e duratura! Gli ingredienti? Tanta frutta fresca di stagione, in particolare quella ricca di antiossidanti e Beta-carotene, sostanze naturali che rafforzano anche le difese naturali dell’organismo e proteggono dall’invecchiamento precoce. Cosa aspettate? Preparate il frullato di frutta più adatto a mantenere l’abbronzatura di questa estate!

Proprietà

abbronzatura intensa

Questo frullato di frutta è preparato con l’aggiunta di frutta fresca di stagione. Gli ingredienti preferiti sono quelli ricchi di Beta-carotene, una sostanza che stimola la produzione di melanina e, per questo, garantisce un’abbronzatura più intensa e duratura.

Inoltre, proprio la melanina, protegge la pelle dalla produzione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce. La melanina, infatti, difende la pelle dall’azione dannosa dei raggi solari (UVA e UVB), che possono provocare anche il melanoma, tumore maligno della pelle.

Tra la frutta, quella più ricca di Beta-carotene è quella di colore arancione. Non a caso questo frullato è preparato proprio con questi ingredienti.

Insomma, un frullato che stimola e vi permette di mantenere l’abbronzatura e, nello stesso tempo, difende dall’azione dannosa dei raggi solari e dall’invecchiamento precoce. Ma, quali sono gli ingredienti per prepararlo?

Ingredienti

albicocche abbronzatura

Per preparare questo frullato di frutta fresca che vi permette di mantenere l’abbronzatura e proteggere la pelle, vi occorrono:

  • 1 fetta di melone
  • 1 pesca
  • 2 cucchiai di limone
  • 1 albicocca
  • 3 carote

Preparazione

frullato per abbronzatura

La preparazione del frullato è davvero semplicissima e vi porterà via 10 minuti al massimo.

Anzitutto, private le carote della buccia esterna, dopo averle lavate accuratamente. Quindi, tagliatele a rondelle. Mettete le carote così tagliate in una ciotola. A questo punto, tagliate anche la fetta di melone a pezzi, in modo grossolano. Quindi, sciacquate l’albicocca e la pesca. Poi, tagliatele a pezzetti, dopo averle private della buccia, e mettetele nella scodella insieme al resto della frutta già tagliata in precedenza. Infine, spremete il succo di un limone, in modo da ottenerne due cucchiai.

A questo punto, mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate per bene, fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo. Il frullato è pronto per essere gustato!

Non occorre aggiungere dolcificanti, anche perché la frutta matura contiene già zuccheri al suo interno. Bevete il frullato al mattino oppure consumatelo a merenda, anche più volte nell’arco della settimana. La vostra abbronzatura sarà intensa e la vostra pelle sarà protetta al sole!