Food is Fashion 2011: a Milano la moda si intreccia all’alimentazione sana grazie al camper di Food is Fashion che dal 21 febbraio all’1 marzo distribuirà a modelle, giornalisti, buyer e tutti gli operatori del settore una borsa con prodotti di alta qualità provenienti da alcune tra le migliori aziende presenti nel mercato italiano. Non mancherà un inebriante ventaglio di iniziative volte a puntare l’attenzione sul benessere e la necessità di fare della dieta quotidiana uno stile di vita votato allo star bene. In un mondo dove la moda spesso si imbatte in problematiche gravi come gli scompensi alimentari di malattie quali anoressia e bulimia, un’informazione corretta diventa l’inesauribile necessità per essere consapevoli che il cibo è la prima delle medicine e ciò che ci rende sani, belli, scattanti. Perché essere belli significa stare bene nella propria pelle, curare l’organismo in maniera totale. Scegliere i cibi giusti aiuta a sentirsi meglio e caricarsi di energia fisica e mentale. Il progetto Food is Fashion è stato ideato da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Milano e Assem Associazione Servizi Moda. Non vi resta che attendere l’ouverture milanese di una moda all’insegna del benessere.
Milano dal 21febbraio all’1 marzo accoglierà la manifestazione Food is Fashion, l’evento all’insegna di un’alimentazione sana ed equilibrata.
Attraverso la distribuzione di una selezione di alimenti italiani di alta qualità proprio in prossimità delle sfilate, il progetto punta a mettere in luce il legame tra bellezza e cibo, un intreccio di fondamentale importanza e di cui siamo spesso ancora drammaticamente inconsapevoli.
L’iniziativa è stata presentata il 17 febbraio da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week, Giovanni Terzi, Assessore alle Attività Produttive, Moda, Eventi del Comune di Milano, Roberto Arditti, Direttore Comunicazione di Expo 2015 SPA e Guido Dolci, Presidente di ASSEM.
Anche quest’anno il camper di Food Is Fashion attraverserà la città in un inebriante tour: saranno distribuite oltre 5mila borse e tra gli appuntamenti del 2011 impossibile non ricordare la cena ufficiale, che si terrà giovedì 24 febbraio alle 21.00, presso l’Una Hotel Tocqueville sul tema La Nutraceutica – curarsi col cibo.
Il successo dell’iniziativa Food is Fashion ha raggiunto è stato così promettente da debuttare in qualità di vero e proprio forma: oggi è pronto a volare nelle più importanti capitali mondiali del fashion, tanto che la prima tappa di questo programma internazionale sarà nella città di New York, dove il camper ormai conosciuto si troverà dal 5 al 15 settembre, in occasione della presentazione delle collezioni primavera-estate 2012.
Un’alimentazione sana ed equilibrata è una consapevolezza fondamentale da acquisire per una bellezza che sia indissolubile intreccio con la salute.
‘Milano è considerata capitale della moda, del gusto, nonché palcoscenico e vetrina del Made in Italy nel mondo’ ha spiegato l’assessore Giovanni Terzi, aggiungendo: ‘Parte da questi presupposti il sostegno dell’amministrazione a questa iniziativa, che pone l’attenzione sull’importanza di una dieta equilibrata in un momento dell’anno, quello della Settimana della Moda, in cui troppo spesso si confonde il concetto di bellezza, stile ed eleganza con quello di eccessiva magrezza’.