Mal di testa: i rimedi casalinghi per farlo passare naturalmente

Mal di testa, i rimedi casalinghi per farlo passare naturalmente

Il mal di testa si può risolvere anche con i rimedi casalinghi. Molto spesso il dolore forte ci induce a prendere farmaci antidolorifici e altrettanto spesso se ne fa un vero e proprio abuso. Purtroppo il mal di testa è un fastidio che inibisce anche le attività quotidiane, quindi è giusto trovare una soluzione, più o meno immediata. Complice anche lo stress legato ai ritmi frenetici della vita di oggigiorono, siamo sempre più colpiti da cefalee, mal di testa ed emicranie. Ad esserne colpita è più frequentemente la popolazione femminile e non solo per gli effetti legati ai cambiamenti ormonali del ciclo mestruale. Di mal di testa, però, possono soffrire anche gli anziani e addirittura i bambini. E’ proprio in questi casi, quando si tratta di soggetti più delicati, che sarebbe bene cercare di evitare un eccessivo ricorso ai farmaci per problemi di lieve entità come il mal di testa. A questo scopo, e in questi casi, la soluzione al mal di testa sono i rimedi casalinghi.

Rimedi casalinghi contro il mal di testa: risolvere con aceto e sale grosso

sale grosso

Tra i rimedi naturali casalinghi contro il mal di testa una semplice soluzione di aceto e sale grosso! Per sfruttare l’azione di questa miscela dovete semplicemente versare una manciata di sale grosso in un bicchiere per poi riempirlo con dell’aceto di vino. Aspettate che il sale si sciolga e poi… inalate l’aroma che si sprigionerà!

Rimedi casalinghi contro il mal di testa: caffè e limone

Tra i rimedi casalinghi per il mal di testa anche una soluzione di caffè e limone. Non è il massimo del gusto, ma la sua efficacia è nota già a tanti che utilizzano questo rimedio della nonna. Per preparare il rimedio naturale basta semplicemente preparare un buon caffè (che ha effetto vasocostrittore) e versarne un po’ nella tazzina fino a riempirne la metà circa. Successivamente, sarà sufficiente spremerci mezzo limone e bere il mix ottenuto.

Caffè

Rimedi casalinghi contro il mal di testa: tante tisane per tutti i gusti

Tra i rimedi casalinghi contro il mal di testa anche le tisane. In erboristeria ne trovate tante che fanno al caso vostro. Le migliori tisane contro il mal di testa sono quelle a base di maggiorana, di menta, di semi di girasole, di passiflora e di rosmarino.

Rimedi casalinghi contro il mal di testa: i massaggi fai da te

Tra i rimedi casalinghi contro il mal di testa anche i massaggi fai da te! Poche operazioni, spesso semplici, ma facili da effettuare! In particolare, se volete alleviare l’emicrania, che interessa solo una parte della testa, potete massaggiare delicatamente la tempia corrispondente alla zona dolorante. Un altro sistema efficace è quello di puntare l’indice al centro della fronte per poi spingere molto forte. Se tutti questi rimedi casalinghi contro il mal di testa non via aiutano e soffrite di emicranie e cefalee ricorrenti potete anche optare per l’agopuntura!

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago