Malinconia autunnale: 3 strategie per combattere freddo e tristezza

[multipage]

Malinconia autunnale

La malinconia autunnale è un malessere comune, perchè adattarsi al cambio di stagione può diventare spesso difficile, soprattutto quando fugge bruscamente il caldo sole estivo che ci ha abituato a scorribande all’aria aperta e bagni di luce. Se il clima uggioso della stagione vi ha portato a provare sensazioni di disagio, ecco 3 strategie per combattere freddo e tristezza.
[/multipage]

[multipage]
Come combattere la malinconia

Vincere la malinconia autunnale

Per vincere la malinconia autunnale iniziate ad adottare piccoli strategemmi, che vi consentano di ritrovare il buonumore nonostante il freddo pungente e il buio che attanaglia. L’autunno in realtà offre colori splendidi e una brillantezza che talvolta si mescola alla nebbia creando atmosfere del tutto particolari. Dobbiamo semplicemente imparare ad abituarci ai nuovi ritmi e sorridere insieme alla stagione che segue il suo corso naturale. Ecco allora 3 strategie per combattere freddo e tristezza.
[/multipage]

[multipage]
Ricreare l’estate in ufficio

Ricreare l'estate in ufficio

Se il vostro ufficio è ben lungi dall’essere una terrazza affacciata sulla distesa marina, cercate almeno di trasformarlo nello specchio gentile delle vostre aspirazioni. Potete collocare di fianco al vostro computer una pianta o un fiore: ottime le piante grasse, che secondo alcune teorie proteggono dalle radiazioni elettromagnetiche, e le orchidee, che oltre ad essere splendide, per crescere bene hanno bisogno del clima caldo che di solito contraddistingue l’ufficio. Non dimenticate di appendere sul muro o di incorniciare un’immagine che stimoli il vostro buonmuore. E come tocco finale, andate in erboristeria ed acquistate un’olio essenziale con il profumo che preferite: potrete discioglierne qualche goccia in acqua o camomilla e spruzzarlo sul viso ogni tanto, concedendovi un ottimo rimedio contro la secchezza della cute e una sferzata di allegria.
[/multipage]

[multipage]
Contro il freddo: correre verso la meta

Contro il freddo: correre verso la meta

Per contrastare la malinconia autunnale iniziate a fissarvi degli obiettivi: l’energia accumulata può essere un ottimo stimolo per affrontare la quotidianità al ritmo di nuove idee. Come quando eravate a scuola, il periodo autunnale può segnare il vero inizio dell’anno, quindo pianificate i vostri nuovi bisogni e desideri.
Per farlo al meglio non cedete alla pigrizia e iscrivetevi ad un corso: palestra, nuoto, ma anche danza, pattinaggio. Le risorse sono infinite e serviranno a stimolare la vostra voglia di muoversi, oltre che accelerare la produzione di endorfine. E se non avete tempo, provate semplicemente ad andare al lavoro in bicicletta, o a camminare di buon passo perdendovi a guardare le vetrine, sorridere ad un passante, comprare un giornale in edicola da leggere nel corso della giornata.
[/multipage]

[multipage]
Trasformare la malinconia in passione

Trasformare la malinconia in passione

Iniziate a coltivare la creatività a partire dal quotidiano. Potete iniziare dal vostro corpo, recandovi in un hammam, dove riscoprirete il piacere di concedervi un trattamento al caldo di vapori e profumi. Utilizzate il tempo freddo dell’autunno per organizzare serate diverse dal solito: con gli amici, potete inventare un cineforum a casa vostra, oppure imparare l’hobby che da tanto tempo rimandate.
Buon autunno!
[/multipage]

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago