La ricetta Dukan del giorno è la vellutata di zucca e zucchine buonissima e velocissima da preparare. Consigliata dal seguitissimo dottor Dukan sul suo sito, questa che è di fatto un passato di verdura, è perfetta da consumare con il freddo dell’inverno senza preoccuparsi troppo delle calorie perchè è assolutamente una ricetta light che si può provare dopo la prima fase della dieta Dukan
Abbiamo già parlato molte volte della dieta Dukan e delle possibili ricette che si possono utilizzare per seguire questo regime a base proteica. Come nel caso della ricetta Dukan del coniglio ai funghi o quando abbiamo parlato del salmone in salsa olandese perfetto per la fase d’attacco.
La vellutata di zucca e zucchine è una ricetta Dukan che si può preparare dopo la fase d’attacco in cui si devono consumare proteine e verdure. Ci vogliono pochissimi minuti per prepararla ma il risultato sarà eccellente senza pensieri per la linea. Vediamo di seguito ingredienti e preparazione della vellutata di zucca e zucchine:
Ingredienti per quattro persone
– 500 grammi di zucca
– 1 kg di zucchine
– 1 dado magro per il bollito
– 1/4 di mazzetto di prezzemolo
– Sale e pepe q.b.
Preparazione
Per preparare questa deliziosa e facile ricetta ci vorranno pochi minuti: Innanzitutto bisogna tagliare a pezzi la zucca e le zucchine e porle in una casseruola o in una padella dal bordo alto. Aggiustare di sale e pepe a piacere, quindi aggiungere il dado. Ricoprire il tutto con circa 1 litro d’acqua fare cuocere per circa 20 minuti. Infine aggiungere il prezzemolo e passare tutto il composto in nel mixer fino ad ottenere una crema vellutata che va poi servita calda.
Fonte: dieta Dukan