Stodal, sciroppo omeopatico: posologia e componenti

Stodal, sciroppo omeopatico, posologia e componenti

Quale la posologia e i componenti dello sciroppo omeopatico Stodal? Sempre più persone decidono di utilizzare i preparati omeopatici per risolvere i piccoli fastidi ricorrenti come mal di gola, tosse o raffreddore. Molte volte, infatti, i farmaci tradizionali creano delle controindicazioni e possono apparire meno adatti per i soggetti più delicati come i bambini, gli anziani o le donne in gravidanza e allattamento. Anche per curare la tosse si può ricorrere ad uno sciroppo omeopatico che, come tutti gli altri preparati omeopatici, non comporta effetti collaterali, grazie all’estrema diluizione dei principi attivi contenuti in esso.

Stodal, sciroppo omeopatico: caratteristiche e componenti

Stodal sciroppo è un preparato omeopatico della Boiron indicato sia per la tosse grassa che per quella secca, è ideale per tutta la famiglia, anche per i bambini e gli anziani e può essere assunto anche in gravidanza e allattamento. Come gli altri sciroppi omeopatici anche Stodal ha quindi il vantaggio di non avere effetti collaterali anche sui soggetti più delicati e per questo può essere somministrato anche ai bambini con meno di 2 anni, non contenendo sostanze mucolitiche (gli sciroppi omeopatici non rientrano infatti nella “Nota informativa” emanata dall’AIFA nel novembre del 2010, nella quale si vieta l’uso dei mucolitici, per uso orale e rettale, nei bambini che hanno meno di 2 anni). Per quanto riguarda i componenti, invece, si tratta di ingredienti del tutto naturali: Anemone pulsatilla 6 CH, Rumex crispus 6 CH, Bryonia dioica 3 CH, Ipecachuanha 3 CH, Spongia tosta 3 CH, Sticta pulmonaria 3 CH, Antimonium tartaricum 6 CH, Myocarde 6 CH e Coccus cacti 3 CH.

Stodal, sciroppo omeopatico: posologia

Per quanto riguarda infine la posologia, ovviamente bisogna distinguere in base ai soggetti a cui lo sciroppo omeopatico viene somministrato. Per gli adulti è prevista la somministrazione di 1 cucchiaio da minestra 3-5 volte al giorno, mentre per i bambini è sufficiente 1 cucchiaino da caffè 3-5 volte al giorno. Come anticipato poi, per ora, non è stata segnalata alcuna controindicazione nel caso in cui Stodal venga assunto in gravidanza o allattamento in modo appropriato. La dose consigliata in questi casi è la stessa indicata per gli adulti in genere. Per quanto riguarda il prezzo dello sciroppo, esso è di 10,20 Euro per il flacone da 200 ml. Insomma, un rimedio omeopatico, naturale, che funziona e vi permette di non avere alcuna controindicazione o effetto collaterale. Ovviamente, se i sintomi persistono e ,comunque, prima di assumere il prodotto, specie se si tratta di bambini, è meglio chiedere il consiglio del medico.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago