Molti cibi combattono la cellulite naturalmente! Sembra strano, ma non lo è poi così tanto se si pensa alla frase che sentiamo sempre più spesso e cioè che siamo ciò che mangiamo. Se ci sono quindi delle abitudini alimentari che favoriscono la comparsa della cellulite, esistono nello stesso tempo cibi che combattono naturalmente la cellulite. Ma quali sono questi cibi che combattono la cellulite mangiando? In realtà sono diversi e chiaramente ci aiutano a contrastare il fastidioso inestetismo se abbinati anche ad una buona attività fisica ad azione mirata sulle gambe. Conosciamo quindi i cibi che combattono la cellulite naturalmente.
I cibi che combattono la cellulite: agrumi, banane e kiwi
Tra i cibi che combattono la cellulite naturalmente gli agrumi, ricchi di vitamina C e di sostanze che favoriscono l’eliminazione delle tossine. Fra queste i citrati, che sono particolarmente presenti nel limone. Per lo stesso motivo, tra i cibi che combattono la cellulite, anche i kiwi, particolarmente ricchi di vitamina C. Infine, le banane, che sono ricche di potassio e riescono a contrastare l’azione esercitata dal sodio, grande responsabile della ritenzione idrica.
I cibi che combattono la cellulite: le carote
Se volete combattere naturalmente la cellulite consumate anche tante carote che sono ricche di vitamina B, vitamina C, betacarotene e docarina (che è capace di migliorare la circolazione sanguigna e di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso). Per sfruttare a pieno queste proprietà meglio mangiare le carote crude!
I cibi che combattono la cellulite: ananas e papaia
Tra i cibi che combattono la cellulite anche l’ananas e la papaia. Entrambi questi frutti esotici contengono particolari enzimi capaci di contrastare la ritenzione idrica. Di questi enzimi sono particolarmente ricchi le foglie della papaia e il gambo dell’ananas.
I cibi che combattono la cellulite: sedano e spinaci
Tra i cibi che combattono la cellulite anche gli spinaci; contengono potassio, fosforo, calcio e altri minerali. Gli spinaci sono anche ricchi di sostanze antiossidanti, che riescono a stimolare la circolazione e ad apportare un effetto disintossicante. Anche il sedano è tra i cibi che combattono la cellulite; Il sedano, in particolare, abbonda di acqua, di vitamina C e di potassio.
I cibi che combattono la cellulite: frutti di bosco e ciliegie
Buoni e a quanto pare anche salutari i frutti di bosco e le ciliegie, che sono anche tra i cibi che combattono naturalmente la cellulite. In particolare, i frutti di bosco, come ribes, lamponi, mirtilli e fragole, contengono in abbondanza bioflavonoidi, vitamina C e acido salicilico. Si tratta di principi attivi che riescono a mantenere intatte le pareti dei capillari e quindi di impedire la fuoriuscita di liquidi. Le ciliegie, invece, riescono ad apportare all’organismo molti minerali utili.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…