10 motivi per fidanzarsi con un ingegnere

da , il

    10 motivi per fidanzarsi con un ingegnere

    10 motivi per fidanzarsi con un ingegnere. Avvocati, medici, infermieri, nessuno regge al confronto con l’ingegnere, massimo conoscitore di matematiche, fisiche e chimiche. Eppure il genere è sottovalutato, avulso com’è dalla realtà circostante. Quasi impossibile incrociarlo al supermercato, al mercatino o al ristorante, tende all’isolamento e quand’anche si decida a frequentare gente normale, difficilmente svelerà il suo mestiere, consapevole di poter suscitare un certo timore. Eppure gli ingegneri circolano per le strade di ogni città, le ragioni per cui varrebbe la pena accaparrarseli sono minimo 10… alle altre pensateci voi!

    Dopo avervi illustrato i 10 motivi per fidanzarsi con un avvocato, è quindi giunto il momento dell’Ordine degli Ingegneri.

    Non soffrirai di gelosia

    Di solito ha un passato da nerd, impegnato a risolvere problemi anziché a guardare le ragazze, che tra l’altro non lo calcolavano di striscio. All’Università non gli è certo andata meglio, trattandosi di una Facoltà prettamente maschile, con le dovute eccezioni comunque “inguardabili”. In definitiva è un bocconcino particolarmente appetibile per chiunque soffra di gelosia morbosa, le femmine gli stanno tendenzialmente alla larga.

    Miglioreranno le prestazioni del tuo pc

    Il tuo pc va lento che paragonarlo a una lumaca è un complimento? Con un ingegnere tra le scatole il tuo computer subirà un ripristino totale, ti ritroverai a navigare alla velocità della luce, a scaricare programmi che fino a poco prima mandavano in tilt il sistema.

    E’ molto colto

    fidanzarsi-con-un-ingegnere

    La sua inesauribile cultura è fonte di gioia non solo per le donne altrettanto erudite ma anche per le studentesse alle prese con gli esami di qualunque materia o a chi ha sempre sognato di avere a propria disposizione un’enciclopedia vivente.

    Le sue mani sono allenate

    I muscoli delle sue mani sono paragonabili ai bicipiti di un culturista, le dita dell’ingegnere si allenano da una vita a suon di tasti. Grazie a quest’invidiabile muscolatura sanno “procurare” miracoli anche sotto le lenzuola.

    Fargli un regalo costa poco

    A differenza di quanto si crede, fargli un regalo è tutt’altro che un’impresa impossibile. Basta smontare una vecchia calcolatrice, estrarre la scheda elettronica e confezionarla con carta regalo, fiocchetto e un bigliettino di auguri. Ne sarà entusiasta.

    Farai felici i tuoi

    10-motivi-per-fidanzarsi-con-un-ingegnere

    Altro che buon partito, è un ottimo partito! Se negli anni di gioventù hai fatto penare i tuoi genitori portandoti appresso le peggiori specie maschili e hai deciso che è ora di darci un taglio, l’ingegnere fa al caso tuo. Niente più ranocchi a zonzo per casa, lui sì che è un vero principe!

    Sa sistemare ogni cosa

    Al bando idraulici, elettricisti e tutto ciò che segue, con un ingegnere tra le pareti domestiche ogni cosa funzionerà alla perfezione. E in caso di guasto, lui è a portata di mano.

    Ti libererai in via definitiva dei libretti di istruzioni

    Li si conserva sempre caso mai dovessero tornare utili, finendo per accumularli chissà dove con spreco di spazio notevole. Con un ingegnere il dilemma se tenerli o meno è risolto, c’è lui a fare da libretto delle istruzioni.

    Sa come procurare piacere

    Grazie alle sue conoscenze in fisica, meccanica e via dicendo, sarà semplice per lui calcolare la soglia del tuo piacere e agire in modo tale da raggiungerla.

    I suoi amici non sono i classici cloni di Homer Simpson

    L’ingegnere, salvo eccezioni, non si diverte con i classici cloni di Homer Simpson, che trangugiano birra e si rifanno gli occhi con qualche sedere scoperto, per lui divertimento equivale a discutere di fisica, matematica, meccanica.

    Che ne dite, l’ingegneria fa al caso vostro? Se così non fosse, potreste sempre ripiegare sugli psicologi, scoprendo i 10 motivi per cui vale la pena fidanzarsi con uno di loro.