10 segnali che sei pronto a tradire

Scopri se sei pronta a tradire leggendo quali sono i segnali d'allarme. Ne abbiamo selezionati 10 che anticipano l'adulterio in molte persone, accomunati dall'insoddisfazione.

da , il

    10 segnali che sei pronto a tradire, atteggiamenti ad alto rischio che dovrebbero quantomeno indurti una riflessione. Il tradimento, checché se ne dica, non nasce in un minuto e nemmeno in una notte, cova piuttosto sotto la cenere per mesi o persino anni. E questo tu lo sai. Le ragioni sono infinite: noia, mancanza di stima per il partner, vita sessuale insoddisfacente, cambiamenti personali in corso. Ognuno ha le sue scuse, più o meno plausibili, sta di fatto che tradire procura sempre dolore. Un dolore così intenso da protrarsi per anni, nei casi più disperati per intere vite. Ma quali sono i segnali d’allarme? Ecco la nostra top ten ad alto rischio.

    Sei triste

    Definire la tua coppia infelice è un eufemismo, la tristezza ti perseguita se lui ti è accanto e come per magia, si allenta quando gli stai lontana.

    Guardi gli altri uomini con (molto) interesse

    La fase in cui ,“avevi occhi solo per lui”, è così lontana da sembrarti irreale. Ora accade esattamente il contrario, i tuoi occhi non fanno che guardarsi intorno.

    Con lui ti annoi terribilmente

    Uno sbadiglio dietro l’altro e non sai perché. Accade spesso quando lui ti è vicino, non è la stanchezza ma la noia che incombe.

    Non sapresti dire se lo ami ancora

    Il dubbio ti è sorto da tempo, lo amo o non lo amo? Un tempo ne eri fermamente convinta, oggi ti arrovelli il cervello alla ricerca di una risposta sensata.

    Pensi spesso alla separazione

    Ci pensi e ci ripensi ma per qualche ragione, non fai mai il grande passo. Paura di ferirlo, paura di sbagliare ma soprattutto paura di cambiare.

    Lui non ti ascolta se cerchi di affrontare l’argomento

    A volte proiettiamo le nostre emozioni sul partner, basta imparare a leggere le sue parole e le sue reazioni per capire cosa ci portiamo dentro. Per esempio, la paura di affrontare una separazione.

    Ti circondi di traditori

    Non lo fai consapevolmente ma per qualche oscura ragione attiri continuamente persone che tradiscono. Questione di energie, si attirano i simili.

    Scopri se sono più infedeli gli uomini o le donne

    Passi molto tempo senza di lui

    Non perché tu o lui siate impegnati, semplicemente perché il desiderio di trascorrere il tuo tempo in sua compagnia ti suscita una fastidiosa sensazione di prurito.

    Non lo stimi

    Un tempo credevi fosse la persona più intelligente e interessante che avessi mai conosciuto, ma ora, ti chiedi, dov’è quel tipo?

    Non ti soddisfa più sessualmente

    Forse la cosa è reciproca, poco importa, il sesso è in ogni caso una parte importantissima della relazione. Se non funziona, gatta ci cova.

    Scopri quali sono i nemici dell’eros