7 cose da sapere prima di partire per le vacanze di coppia

da , il

    partire-in-vacanza

    7 cose da sapere prima di partire per le vacanze di coppia. Vacanze insieme, sì, ni, no? Prima di pianificare le ferie mano nella mano sarebbe opportuno verificare se la coppia è a prova di vacanza. Come? Prevedendo possibili scenari e valutando, con lungimiranza, come reagiresti di fronte a certe situazioni che potrebbero incrinare l’intesa. Per esempio, se lui venisse importunato da una vicina di ombrellone un po’ troppo “interessata” quale sarebbe la tua reazione? Li rimproveri entrambi, lo molli con lei, gliene parli?

    una-donna-lo-vuole

    Può capitare che qualcuna gli faccia il filo

    Se la vicina di ombrellone o la barista cerca in tutti i modi di incrociare il suo sguardo, ignorando volontariamente la tua presenza, non accusare lui ma spiegagli francamente che ti dà fastidio. Capirà (si spera) e la allontanerà ergendo un muro di freddezza.

    hotel-pessimo

    L’hotel potrebbe deludere le tue aspettative

    E’ capitato a tutti, almeno una volta, di riservare un albergo carino e di ritrovarsi a riposare in una bettola. Mettilo in conto, non si sa mai, e prima della partenza inizia a meditare, ti tornerà utile per evitare eventuali tensioni.

    Scopri quali sono le mete più romantiche per le vacanze di coppia

    potrebbe-deluderti

    Lui potrebbe deluderti

    Non solo l’hotel, anche il tuo lui potrebbe deluderti profondamente rivelandosi superficiale e piacione con le altre donne. Perché si sa, in vacanza è più facile lasciarsi andare, specie se c’è tanto ben di dio. Valutalo bene prima della partenza.

    imprevisti

    Possono insorgere imprevisti

    Gli imprevisti sono all’ordine del giorno quando si è in vacanza e più cercherai di pianificare ogni singolo momento, più ti ritroverai a fare i conti con l’imprevedibilità. La parola d’ordine, prima e durante, è relax.

    Scopri quali sono gli 8 motivi di litigio in vacanza

    sempre-al-telefono

    Potrebbe essere costretto a rientrare per lavoro

    Nonostante si tratti di una variabile abbastanza remota non si sa mai. Se dovesse capitare non partire all’attacco insultandolo in tutti i modi possibili e immaginabili, anche lui in fondo soffre, forse più di te. Concentrati sulla tua di vacanza, evidentemente era destino che rimanessi un po’ sola.

    scnedete-a-compromessi

    Se lui ha gusti diversi fate un po’ e un po’

    Se tu sei una tipa solitaria e lui uno che ama le feste movimentate potrebbe insorgere parecchio attrito. Come risolvere? E’ fondamentale scendere a compromessi e optare per una vacanza che accontenti, almeno un po’, entrambi.

    esigenze-diverse

    Potreste avere esigenze diverse

    Ognuno di noi vive la vacanza a suo modo, chi la prende come una pausa relax, chi al contrario cerca l’adrenalina. Se in tal senso siete diversi, rispettatevi a vicenda. Lu vuole dormire fino a tardi? Lascialo fare, tu nel frattempo dedicati alle tue attività preferite.