7 cose da sapere sulle donne single

da , il

    7 cose da sapere sulle donne single, una razza in via di espansione considerato che i divorzi oramai sono all’ordine del giorno, per non parlare di chi non si sposa affatto. Insomma, le single di Sex and The City erano delle pioniere in tal senso e avevano ragione. Le donne non sono fatte (solo) per mettersi ai fornelli e fare pulizie, stanche di doversi assoggettare al volere maschile e ai suoi barbarici metri di giudizio. Pensare che ci siamo cascate per secoli, valutando il nostro valore sulla base del livello di soddisfazione del maschio di casa. Finché non è iniziata la ribellione, prima urlata, poi attuata attraverso uno stile di vita che fa della parità di genere la sua forza. A dirla tutta, il maschio medio è tutt’oggi spaesato da questa presa di posizione. Ed ecco spiegato perché le donne single, per scelta, sono guardate con un certo sospetto. Ma non tutto è vero quel che si racconta!

    Non cercano per forza un uomo

    Un pregiudizio diffuso vuole che le single siano delle disperate a caccia di uomini. Sbagliato! Stare sole è piacevole quando la vita è appagante e può esserlo anche senza di loro.

    Non sono assetate di sesso

    Secondo la stessa logica si tende a credere che le single siano ninfomani pronte a saltare addosso al primo che capita. Secondo errore. C’è chi vive benissimo senza sesso e in caso di bisogno i rimedi si trovano.

    Sono felici

    La singletudine è spesso percepita in modo negativo, come uno status imposto. Ma, rispetto alla coppia, ha molti vantaggi: si può fare qualunque cosa senza timore di dover dare spiegazioni a qualcuno.

    Scopri le 10 domande da non fare a una single

    Non vanno in vacanza per abbordare

    Che esistano le vacanze per single appositamente concepite per accoppiarsi è vero, ma non tutte le single usufruiscono di questi servizi. C’è anche chi, la maggioranza, preferisce una vacanza normale.

    Non sono né deboli né forti

    Ma chi l’ha detto che una donna single è necessariamente forte. Difatti se da un lato vengono tacciate per deboli e insicure, dall’altro c’è chi le ritiene amazzoni senza scrupoli. Sono entrambi pregiudizi.

    Non si accontentano

    Che la famiglia sia importante nessuno lo mette in dubbio ma ognuno ha la sua scala di valori. Le single, specie se divorziate, preferiscono una vita vera alla menzogna di una coppia che non sta in piedi.

    Detestano le domande sciocche

    Chiedere a una single, quand’è che ti trovi un uomo, equivale a perderla per sempre. Non ha bisogno di essere sollecitata, sa benissimo qual è la sua strada e quali i suoi tempi. Al momento del bisogno alzerà la mano.