8 frasi usate dalle donne per mollare un uomo

da , il

    8 frasi usate dalle donne per mollare un uomo perché anche noi, a onor del vero, ne raccontiamo delle belle quando ci sentiamo alle strette. Capita più spesso con uomini incontrati da poco, quelli che frequenti per 1-2 settimane o al massimo qualche mese, e poi ti accorgi che era l’ennesima avventura senza futuro. Ma lui, accecato probabilmente dalla tua poca chiarezza, sembra tutto eccetto che sul punto di lasciarti o di sospettare una separazione. Ed è in quei momenti che diamo il meglio di noi stesse accaparrando scuse assurde. Ti è mai successo?

    Penso al mio ex

    Magari lui vive all’altro capo del mondo e ormai è da anni che non ti fa visita nemmeno nei sogni, ma è la scusa giusta per togliere di mezzo un fidanzato ingombrante. D’altronde con gli ex non si compete!

    Penso a un altro

    In qualche modo simile alla scusa dell’ex ma qui si mette in ballo un altro, presumibilmente conosciuto da poco. Ci vuole coraggio per accaparrare una scusa simile, comporta imprecazioni ma funziona.

    Ho bisogno di libertà

    E’ tipico degli uomini ma anche noi donne ce la caviamo bene: la libertà torna utile quando si condivide la vita con una brutta copia dell’uomo ideale. Sarà anche poco credibile ma a mali estremi, estremi rimedi.

    Voglio una pausa di riflessione

    Ovvero, mi hai stancata, non ce la faccio più, sono stremata dalla tua presenza, persino baciarti mi dà la nausea, ma per non farti troppo soffrire, e soprattutto per evitare che mi stressi, fingo che forse, in un lontano futuro, potrei concederti un’altra chance. La pausa di riflessione!

    Non ti ho chiamato perché ho perso il numero

    … e non ho fatto nulla per procurarmelo di nuovo, per esempio chiedere a quel tuo amico o magari aspettarti al tuo bar preferito. Per quanto la scusa odori di bugia, c’è chi ci crede e in quei casi (disperati) è ancora peggio.

    Ti vedo più come un amico

    Questa più che una scusa è una vera e propria bestemmia per il malcapitato di turno, che si ritrova a dover barattare l’amore con l’amicizia. E se è cotto a puntino, magari lo fa davvero, il baratto, ritrovandosi ben presto nel bel mezzo di una depressione senza ritorno.

    Scopri se esiste l’amicizia uomo-donna

    Sono troppa impegnata per una relazione

    I tempi cambiano e le scuse che fino a qualche anno fa erano prerogativa dei maschietti, oramai hanno intaccato anche le donne, sempre più impegnate professionalmente. Il lavoro casca a puntino… ma chi ci crede?!

    Sei troppo per me

    Sei troppo che? Troppo bello, troppo intelligente, troppo buono, troppo interessante. Ma davvero un tipo così maledettamente “troppo”, ce lo lasceremmo sfuggire? Qualcosa non torna, ovviamente, ma la scusa appartiene alla tradizione.