Affinità di coppia tra Capricorno e Bilancia, oroscopo per lei e per lui

da , il

    Affinità di coppia tra Capricorno e Bilancia, oroscopo per lei e per lui

    L’affinità di coppia tra Capricorno e Bilancia non è altissima per via delle differenze caratteriali molto evidenti tra questi due segni zodiacali. Il Capricorno ha una personalità molto seria, è metodico e poco incline a concedersi distrazioni. La Bilancia, al contrario, è estroversa e ama moltissimo intessere relazioni sociali.

    La loro relazione potrebbe funzionare solo a patto che i due giungano ad un compromesso su mete e obiettivi da raggiungere insieme.

    Si tratta di due personalità molto autonome, solo se ognuno di loro si darà un ruolo all’interno della relazione eviteranno di pestarsi i piedi a vicenda. Il loro approccio alle cose è sostanzialmente diverso. Bilancia è più intellettuale, il Capricorno più calcolatore e metodico. Questo potrebbe rappresentare un facile terreno di scontro per i due.

    Bilancia è un segno d’Aria, mentre Capricorno un segno di Terra. Questo sul piano concreto si traduce in uno spirito pratico del Capricorno, che lo porta ad agire solo in vista del perseguimento di un successo a cui si contrappone un’indole più emotiva e sognante della Bilancia, che non agisce mai con un piano preciso in testa, ma preferisce piuttosto farsi guidare dalle sensazioni del momento.

    Se lui è del Capricorno e lei della Bilancia

    Se lui è del Capricorno e lei è della Bilancia sono entrambi dotati di lucidità e intelligenza, si tratta di due personalità autonome che sanno sempre quello che vogliono dalla vita, anche se i metodi per ottenerlo divergono alquanto. Lui è ambizioso e spavaldo, un soldato in guerra quando si tratta di raggiungere un obiettivo, lei di contro è una cooperatrice leale. Il compromesso è il segreto del successo di questa relazione, se sapranno raggiungerlo, insieme, potranno arrivare molto lontano.

    Se lei è del Capricorno e lui della Bilancia

    Se lei è del Capricorno e lui è della Bilancia sono molti i punti che li differenziano. Lei ha una natura schiva e riservata, lui ama stare al centro del mondo e ha sempre centomila impegni, questo alla lunga potrebbe creare delle difficoltà a lei. Più che amarsi potenzialmente potrebbero stimarsi molto, ma è difficile, qualora intraprendano una relazione, che possa andare avanti senza scossoni.

    Foto di Christian O. Harris