Baciare, piccoli gesti per mantenere viva una relazione

da , il

    Baciare, piccoli gesti per mantenere viva una relazione

    Il bacio è una delle cose più importanti che ci si deve scambiare in una coppia. Se siete con il vostro lui da non molto tempo potrete ben confermare quello che sto dicendo, baciarsi è bello, eccitante, coinvolgente e favorisce la complicità tra le due persone e soprattutto con trasporto ci avvicina piano piano ad un’intimità più approfondita e unica. Se invece siete con il vostro uomo da tanto, avrete notato che i baci piano piano diminuiscono o sembrano non avere più la stessa importanza. Il bacio invece resta fondamentale e poi si dice che facciano anche bene alla salute, vediamo perché e cosa fare.

    Le relazioni di coppia si costruiscono intorno al bacio. Baciarsi è la prima forma di intimità che un uomo e una donna sperimentano e diventa, con il tempo, il simbolo di complicità e solidità della coppia. Baciarsi è un modo per sentirsi unici l’uno per l’altra, è una cosa che si può fare solo in due, non in tre e non da soli. Baciandosi si sente il profumo della pelle, il calore del corpo, si bloccano le parole, ci sia abbraccia. Baciarsi è un’effusione eccitante ma anche d’affetto.

    Come vi dicevo, spesso dopo un po’ che si sta insieme, il bacio sembra passare in secondo piano, errore gravissimo. Senza la fase di approccio del bacio, tutto sembrerà più monotono. Faccio un esempio: vogliamo proprio fare l’amore, ci conosciamo bene ormai, quindi subito all’attacco, i baci iniziali si possono anche saltare, eh no, provate invece a baciare il vostro lui, prima sulle labbra, poi approfondite, continuate, coinvolgetelo vedrete che passare ai fatti dopo sarà ancora più appassionante.

    ‘Un bacio è come bere acqua salata: bevi e la tua sete aumenterà’, così recita un proverbio cinese, ‘E che cos’è un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t’amo, un segreto detto sulla bocca, un istante di infinito che ha il fruscio di un’ape tra le piante’ questo invece dice il poeta Edmond Rostand.

    Ricordatevene sempre, il bacio è l’approccio più bello per riprendersi il proprio amore. Se amate baciate, se siete corrisposti tramite un bacio non potrete non accorgervene. Il bacio appassionato fa bene all’amore.