Canzoni d’amore al neon: frasi romantiche illuminano il West Yorkshire [FOTO]

da , il

    Canzoni d’amore al neon illuminano il cupo cielo del West Yorkshire. Autori di questo originale progetto sono due artisti inglesi, Victoria Lucas e Richard William Wheather, che per dodici mesi hanno abbellito il tetto del loro laboratorio nell’ovest dello YorkShire con installazioni al neon ad alto tasso di romanticismo. “Love is in the air” si potrebbe dire citando il testo di una famosa canzone, il romanticismo contagia anche gli algidi e sempre posati inglesi che hanno deciso di trasformare le frasi di alcune famose canzoni d’amore in installazioni al neon perfette per illuminare in modo alternativo la città. Un’idea originale per risvegliare il romanticismo in tutti noi.

    Le canzoni d’amore hanno il potere di scalfire anche i cuori più freddi, se poi i versi più belli vengono trasposti in enormi insegne al neon installate sui tetti il romanticismo è assicurato. Le installazioni romantiche di Victoria Lucas e Richard William Wheater hanno fatto scalpore e le loro opere hanno fatto il giro del web.

    I due giovani artisti inglesi sono partiti da alcune semplici installazioni al neon sul tetto del loro laboratorio nel West Yorkshire, ma presto hanno deciso di trasformare questo lavoro in progetto autofinanziato durato dodici mesi. Da questo progetto è nato il libro “The 12 months of Neon Love”, dove sono proposte diverse immagini della realizzazione e poi dell’”esposizione” di questi celebri e romantici aforismi d’amore in musica. Le frasi d’amore al neon sono in tutto dodici, ogni mese i due provvedevano a montare una nuova frase e a smantellare quella vecchia per venderla online, il ricavato di ciò ha permesso la realizzazione del libro.

    Protagonista della prima frase è stata la famosa canzone “I’m all shook up” del mitico Elvis Presley, poi sono seguite altre frasi di pezzi molto celebri come: “Love is a losing game” di Amy Winehouse, “Love buzz” dei Nirvana, “Love will tear us apart” dei Joy Division, “Just the way you are” di Barry White e “Wake up and make love with me” di Sinead O’Connor. Una scelta che denota gusti musicali raffinati e una vasta conoscenza di quelle che sono le più belle canzoni d’amore di tutti i tempi.

    L’idea dei due giovani artisti inglesi ha colpito molto il popolo della rete e sono già numerosi gli estimatori delle loro opere. Accaparrarsi una delle famosi frasi al neon del duo è quasi impossibile, ma se per Natale volete stupire il vostro partner con una sorpresa speciale potete fare un tentativo da soli. Con un filo di luci colorate potete creare delle scritte romantiche in miniatura da far trovare al vostro lui o alla vostra lei.