Che fare se lui ti lascia per un’altra?

da , il

    Che fare se lui ti lascia per un’altra?

    Essere lasciate rappresenta, già di per sé, una delle esperienze più frustranti e devastanti che una donna possa vivere nella vita, ma essere lasciate per un’altra è ancora più avvilente e sconfortante. C’è chi l’ha descritto come qualcosa di simile ad essere prese di petto da un camion in autostrada.

    Al di là delle metafore, si tratta senza dubbio di un’esperienza dolorosa, amplificata dal fatto di dover fare i conti, oltre che con la delusione per la fine di un amore, con l’umiliazione di non avere retto il confronto con un’altra donna

    Cos’ha lei che io non ho?

    Se lui ti lascia per un’altra non vuol dire che la più bella del reame non sei più tu e ti sei vista sottrarre lo scettro di reginetta di bellezza da un’improbabile Biancaneve a cui adesso va strappato il cuore. Non concentrarti su di lei. Smettila di domandarti in maniera ossessiva cos’ha lei che io non ho? Lui può essersi innamorato di lei a prescindere da te, non vi ha messe su una bilancia osservando da quale parte pendeva maggiormente il piatto. Nel corso della vita ognuno di noi va incontro a diversi cambiamenti e in conseguenza di ciò può capitare che ciò che riteniamo desiderabile, oggi, per noi non lo sia più domani. E questo accade senza che l’oggetto che un tempo è stato oggetto dei nostri desideri sia mutato di una virgola. Questo vuol dire che magari, per lui, sei quella che sei sempre stata, ma è lui adesso ad essere diverso e ad avere l’esigenza di stare con una persona diversa da te. Non migliore, né peggiore. Semplicemente diversa.

    Aumentare l’autostima e la sicurezza personali

    Cerca di aumentare l’autostima e la sicurezza personali, che in questo delicato frangente, si sono viste assestare un colpo non da poco. Fai tutto quello che può aiutarti a far tornare su l’asticella dell’autostima che al momento è fissa più o meno sotto le scarpe. Non abbrutirti di fronte a vecchi film strappalacrime che dipingono gli uomini come degli autentici mascalzoni, non divorare chili di gelato per mettere su i chili che non hai e poter così dire mi ha mollato perché sono grassa, non ritirarti a vita privata solo perché adesso lui non fa più parte della tua vita. Prenditi cura del tuo aspetto, magari concedendoti una seduta dall’estetista o cambiando taglio di capelli, dedicati allo shopping e regalati un vestito o un paio di scarpe nuove, esci con le amiche e gli amici di sempre che sanno farti sentire quanto sei speciale e moltiplica le possibilità e le occasioni per incontrare gente nuova, che non guasta mai…