NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come capire gli uomini? I segreti per comprenderli nel modo giusto

Come capire gli uomini? I segreti per comprenderli nel modo giusto
da in Amore, Consigli amore
Ultimo aggiornamento: Martedì 11/04/2017 15:57

    segreti-per-capire-gli-uomini

    Come capire gli uomini? Ecco i segreti per comprenderli nel modo giusto. Universo maschile e universo femminile fin dalla notte dei tempi faticano a comprendersi. Per noi donne il loro linguaggio è pressoché indecifrabile, ci sono cose che noi non ci sogneremmo mai e poi mai di fare, ma che per loro sono assolutamente naturali: apprezzamenti a voce alta, gesti scurrili, scherzi di pessimo gusto… E’ il cervello a funzionare in modo diverso, guidando le loro azioni e i loro pensieri, che spesso sono molto più grossolani della controparte femminile. Se anche voi faticate a venirne a capo, ecco un “manuale” per orientarvi nel comportamento degli uomini in amore.

    E’ la vista a guidare le loro azioni
    capire uomini

    Come capire gli uomini in amore? Innanzitutto capendo che la vista guida le loro azioni, per questo preferiscono guardare una cartina per orientarsi piuttosto che ascoltare dettagliate indicazioni, per questo volgono lo sguardo così facilmente al passaggio di una bella donna. La scienza li potrà anche giustificare, ma noi no di certo!

    Scelgono le amicizie sulla base degli interessi comuni
    amici di lui

    Fin da piccini gli uomini prediligono chi condivide i loro interessi e le loro passioni, cosa che li differenzia notevolmente dalle donne, i cui legami al contrario nascono per condividere segreti e discutere problemi. Non aspettatevi quindi che lui si trasformi in un’amica del cuore!

    Amano la competizione
    uomini competitivi

    Rispetto alle donne gli uomini amano moltissimo la competizione, frutto dell’atavica lotta per il predominio sulla femmina. Vincere le sfide li stimola particolarmente, quindi inutile stupirsi se vogliono avere sempre ragione.

    Non amano discutere
    comportamenti maschili

    Gli uomini non amano discutere, istintivamente non sono portati a risolvere i conflitti con troppe parole. Sarà che nel corso della storia hanno sempre dovuto usare più la spada che la lingua! Certo, non basta accontentarsi di un sì e di un no, ma se ci tenete a capire gli uomini, evitando i tipici errori di valutazione femminili, non dilungatevi troppo!

    Prediligono le attività di gruppo
    attività di gruppo

    Sono abituati da sempre all’attività di gruppo, che presuppone spirito cameratesco. Si aiutano, si alimentano, si proteggono e fanno barriera contro i nemici. Da questo mondo esclusivo le donne sono bandite, inutile prendersela, lo fanno del tutto inconsapevolmente.

    Confortare non è il loro forte
    uomini atteggiamenti

    L’accudimento è sempre stato appannaggio femminile fin dai tempi delle caverne, di conseguenza l’uomo è poco avvezzo a consolare e a dare conforto nei momenti di difficoltà. Non fatene un dramma, purchè a suo modo ci provi.

    Non sono empatici
    uomini poco empatici

    Se per le donne è facile mettersi nei panni altrui, per la psicologia per gli uomini è più difficile. Proprio per questo ricoprono meglio incarichi di prestigio, in cui le emozioni vanno messe a tacere in nome dell’efficienza.

    Sono egocentrici per natura
    egocentrico

    L’ego maschile non ha rivali, persino in natura la coda del pavone maschio si spiega maestosa per intimidire la concorrenza. Fiero di sé ogni maschio tende a monopolizzare l’attenzione generale e guai a chi osa metterlo in discussione. Lasciateli pavoneggiarsi, è vanagloria.

    Amano ampi spazi di libertà
    libertà

    Sono sempre stati abituati a estendere il territorio e alle lunghe marce di conquista, nel loro DNA è rimasto un bisogno di libertà che non appartiene alle donne. Bisogna tenerne conto prima di infuriarsi inutilmente a ogni loro uscita. Hanno bisogno di sfogarsi.

    Tendono a essere più spregiudicati
    uomini spregiudicati

    La politica fatta dagli uomini ne è un chiaro esempio, la spregiudicatezza (per molti di loro) paga. Non che le donne siano sempre da meno, ma la sensibilità femminile aiuta a farsi più scrupoli. Perdonarli no, ma contribuire a un loro risveglio morale è doveroso! E ora, per par condicio, ecco le 10 cose che gli uomini non capiscono delle donne!

    frasi sugli uomini

    Ecco alcune frasi e aforismi per capire gli uomini, o perlomeno provarci:
    - Gli uomini sono come la connessione Bluetooth, quando si è accanto a loro, rimangono collegati, ma quando si è lontani, cercano nuovi dispositivi. (Anonimo) -Ecco tutto quello che dovete sapere su uomini e donne: le donne sono pazze, gli uomini sono stupidi. E la ragione principale per cui le donne sono pazze è che gli uomini sono stupidi. (George Carlin) - Forse le donne sanno fingere gli orgasmi. Ma gli uomini riescono a fingere intere relazioni. (Sharon Stone)

    1175

    PIÙ POPOLARI