Come riconoscere un ragazzo serio

Come riconoscere un ragazzo serio
da in Amore, Consigli amore, Corteggiamento, Evergreen
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/01/2017 17:10

    uomo serio

    Come riconoscere un ragazzo serio? Da cosa dipende la serietà di un uomo? Non certo da quanto è divertente o spassoso, ma da quei piccoli gesti e da quei fondamentali atteggiamenti che mostrano che di lui ci si può fidare. Questo non significa che la relazione è al sicuro perché lui potrebbe anche non fare per te, ma scoprendo se è serio, perlomeno saprai di avere a che fare con un tipo ok. Che non è cosa da poco.

    premuroso

    Occhio però, premuroso non significa appiccicoso, le due cose sono diverse. Perché il primo è semplicemente portato a venirti incontro, ascoltarti, darti una mano quando serve, il secondo è ossessivo e quindi fastidioso.

    si fa sentire

    Non è uno che ti tempesta di chiamate ma si fa sentire il giusto. Magari alla sera, con un tranquillo “come stai”, che dimostra il suo interesse nei tuoi confronti, senza risultare invadente.

    parlare chiaro

    Certo, dipende dal carattere di ciascuno ma una cosa è parlare poco chiaro per timidezza, un’altra perché si è abituati a girarci intorno. Un uomo che trova mille scuse, lascia intendere cose che non sono e fa mille giri per giustificare l’ingiustificabile, non è serio. I primi segnali sono d’allarme.

    andare con calma

    Non è uno che preme per velocizzare le cose, sa aspettare ed è abbastanza maturo per capire che procedere in fretta e furia è pericoloso. Una qualità importante che rivela la sua serietà ma soprattutto la sua responsabilità.

    presentare agli amici

    Se la frequentazione prosegue da un po’ è inevitabile un confronto con gli amici se lui è serio. Al contrario, se è un tipo poco raccomdabile, potrebbe prendere tempo perché non ha buone intenzioni.

    dormire insieme

    Non è il classico tipaccio che dopo la nottata trascorsa insieme, scappa a gambe levate con una delle solite scuse o peggio, senza spiegazione. L’uomo serio rimane con te anche dopo la serata piccante, a meno che non abbia impegni veri. E te ne accorgi subito se sono tali.

    stima

    Dalle sue parole è chiara la stima che ha per te, non lesina complimenti e mentre ti guarda sembra affascinato dalla tua natura, qualunque essa sia. Persino quando la pensa diversamente.

    679

    PIÙ POPOLARI