Crisi di coppia in estate: 8 consigli per affrontarla

Scopriamo 8 consigli per affrontare la crisi di coppia in estate, evitarla o superarla a seconda dei casi. Purtroppo le vacanze per alcune coppie sono un banco di prova che può portare persino alla fine della relazione, soprattutto se non si sa come gestirle. Ecco 8 consigli utili per tutte le coppie.

da , il

    vacanze

    Scopriamo 8 consigli per affrontare la crisi di coppia in estate, una stagione che predispone al litigio. Si sa, il periodo estivo favorisce i nuovi incontri e se questo è positivo per chi è single, non lo è altrettanto per le coppie gelose, che vengono messe alla prova soprattutto dalle vacanze. Ma come fare per affrontare un’eventuale crisi di coppia e quando è possibile superarla? Ci si riesce più facilmente quando le basi sono solide, se invece la relazione vacilla l’estate può davvero rivelarsi letale.

    Scegliete eventuali ferie estive insieme

    vacanze

    Se volete evitare una crisi di coppia in vacanza scegliete la destinazione insieme perché è molto facile che, durante il soggiorno, nascano incomprensioni, specialmente se la relazione vacilla. Un viaggio in un luogo poco amato da uno dei partner mette a dura prova la coppia.

    Ritagliatevi degli spazi solo per voi

    vacanze

    Può sembrare strano ma il modo migliore per evitare una crisi di coppia in estate è ritagliarsi qualche momento per se stessi. Non si tratta di scomparire nel nulla ma di concedersi qualche giorno lontane dal partner. Al ritorno la passione si riaccende.

    Concentratevi sul presente

    vacanze coppia

    Trascorrere le vacanze di coppia estive a rimuginare sul passato sentimentale, specialmente se si tratta di sciocchezze, non è il modo migliore per godersele insieme. Diventa piuttosto un’occasione di allontanamento.

    Siate ironiche

    ironia

    L’ironia fa sempre bene alla coppia perché quando ci si prende troppo sul serio o si pretende la perfezione, il rischio rottura è dietro l’angolo. Soprattutto durante le vacanze estive concedetevi qualche sorriso in più, specie nelle situazioni che normalmente vi procurerebbero fastidio. Forse sono meno gravi di quanto sembra.

    Non siate prevenute

    estate in coppia

    L’estate in coppia può essere estremamente piacevole ma dipende dall’atteggiamento. Il modo migliore per evitare crisi è non essere troppo prevenute nei confronti altrui e lasciarsi andare insieme al partner, sperimentando cose nuove.

    Non pensate che le vacanze vi salveranno

    fare compromessi

    Le vacanze estive insieme non aiutano a superare i problemi di coppia datati e aspettarselo non migliora le cose, anzi. Tuttavia quando si viaggia, la prospettiva cambia e questo può aiutarvi a guardare il partner in modo diverso e a fare quindi chiarezza.

    Fate qualche compromesso

    compromessi-in-coppia

    I compromessi fanno bene alla coppia specialmente in estate, quando si tende spesso a bisticciare per niente. Meglio evitare di impuntarsi perché non è questo il modo migliore per affrontare un’eventuale crisi di coppia.

    Sperimentate esperienze nuove

    fare cose nuove

    A volte basta poco per riscoprirsi innamorati e superare le piccole crisi che possono presentarsi nella coppia. Sperimentare cose nuove in estate aiuta moltissimo perché permette di riscoprirsi.