Dichiarazioni d’amore nei film: qual è la più emozionante?

da , il

    Siete tra le romantiche che sognano una dichiarazione d’amore da film? A volte quello che noi donne sogniamo non sono gesti eclatanti o spettacolari ma le parole giuste dette nel momento e nel modo esatto. Spesso gli uomini diventano monotoni ripetendo copioni di altri spasimanti: la spontaneità invece è l’arma migliore per conquistare una donna e inventare una dichiarazione personalizzata che colpisca davvero al cuore della destinataria. Se aspettate la vostra dichiarazione perfetta questo articolo è per voi: sono raccolte delle scene d’amore commoventi e bellissime.

    Ovviamente è una classifica personale, di quelle che per me sono le dichiarazioni d’amore del cinema più emozionanti ma se avete qualche altra chicca da aggiungere diteci pure la vostra. Un ultimo avvertimento prima di leggere e guardare i video preparate i fazzolettini: ci sarà da piangere!

    Love Actually

    La prima è dal film Love Actually: la scena è quella in cui Mark innamorato segretamente della neo sposa del suo migliore amico, Juliet, decide di rivelarle i suoi sentimenti e suona al suo campanello con una serie di cartelli in cui senza parlare, e fingendosi uno zampognaro, le confida per iscritto di amarla. Lui non rimedia niente altro che un veloce bacio a stampo ma io mi emoziono tutte le volte che la vedo! Ma del resto tutto il film è un susseguirsi di storie toccanti.

    Il matrimonio del migliore amico

    Altra dichiarazione molto sentita, stavolta in realtà da donna a uomo, è quella che Julia Roberts fa nel film ‘Il matrimonio del migliore amico’: diretta e spiazzante chiede al suo ex ‘scegli me, sposa me’. Anche questa volta l’esito non è quello sperato ma la dichiarazione resta comunque bella nel suo coraggio: del resto meglio vivere di rimpianti che di rimorsi.

    Alla fine arriva Polly

    Nel finale di Alla fine arriva Polly Ben Stiller invece riesce a dimostrare il suo amore e a convincere una disillusa e arrabbiata Jennifer Aniston con un semplice gesto più che con le parole: lui, maniaco igienista, mangia delle noccioline salate da un venditore ambulante. Una dichiarazione divertente che nella sua tenerezza conquisterebbe qualsiasi donna.

    Jerry Maguire

    E che dire di Tom Cruise nei panni di Jerry Maguire? Impossibile non perdonare i suoi errori dopo un discorso tanto sentito!

    Grey’s Anatomy

    Chi riesce a trattenere le lacrime nella scena di Grey’s Anatomy in cui Izzie sceglie e Denny si scelgono nonostante la malattia di lui?

    La Vita è Bella

    Simpatica e commovente in pieno stile Benigni la dichiarazione di Guido Nel La Vita è Bella alla sua ‘principessa’.

    Sex and The City

    E non posso che chiudere con Sex and The City e l’indimenticabile dichiarazione d’amore di Mr Big con in mano una scarpa… Anzi la scarpa: una Manolo Blahnik.