Donna perfetta: ecco come ci vedono e come ci vorrebbero gli uomini

da , il

    Maschi e femmine sono due mondi opposti? Un blog femminile non può che essere un luogo virtuale dove le donne si incontrano per avere consigli, ridere dei difetti maschili e cercare di capire meglio l’uomo grazie ai racconti e alle esperienze di altre vittime. Ma avete mai pensato di guardare la cosa dalla prospettiva opposta? Siete mai capitate, per sbaglio magari, su un blog maschile? Io ci sono andata di proposito per approfondire quello che loro pensano di noi e come vorrebbero la partner ideale.

    Ecco allora come gli uomini ci vorrebbero: e forse si spiega anche perché su alcuni punti non ci incontreremo mai e siamo destinati ad essere mondi opposti che si attraggono.

    Se pensi di essere grassa è perché lo sei

    Chi di voi non entrando più nei suoi jeans preferiti ha interrogato il proprio partner invece di fidarsi della bilancia? Le sue parole di conforto ci hanno spesso consolato ma in molti casi si tratta di bugie dette per non provocare una nostra reazione isterica e un drastico taglio delle porzioni a tavola (perché ovviamente ci rimetterebbe anche lui). Ma in realtà l’uomo pensa: ‘se mi chiedi se sei grassa è perché già sai la risposta: invece di costringermi a mentire iscriviti in palestra’

    Le discussioni in bagno

    Il bagno è una delle maggiori cause di litigio nelle coppie. Per noi alzare la tavoletta è una regola base di civiltà, per loro è un sacrificio enorme. La donna perfetta è quella che non si lamenta di questo e ricompra senza fiatare il dentifricio se è stato spremuto dall’alto.

    Il calendario per l’uomo e per la donna

    Il calendario dell’uomo ha circa 3 date importanti: la finale di coppa, quella del campionato di serie A e quella dell’offerta delle birre. Cercare di fargli ricordare l’anniversario o San Valentino può essere frustrante: figuriamoci poi l’anniversario del primo bacio, quello del primo sms, quello della prima volta etc.

    La Domenica

    L’uomo vorrebbe avere una partner premurosa e presente dal Lunedì al Sabato: la Domenica pagherebbe gli alieni perché vi rapissero. Accettiamo questo fatto: per loro il giorno del riposo significa calcio e formula 1. Approfittiamone per organizzare qualcosa al femminile con le nostre amiche ed eviteremo molte discussioni. Soprattutto la donna perfetta è quella di non chiedere di andare al supermercato aperto la domenica: fare la spesa non è uno sport e quindi non rientra nell’appuntamento domenicale.. e possibilmente non rientra nell’impegno di nessun giorno.

    L’armadio

    Quando usciamo prima di decidere cosa mettere facciamo la nostra personale sfilata davanti allo specchio. Spesso facciamo l’errore di chiedere il suo parere: se ha solo due camicie nell’armadio ci sarà un motivo! Lui non potrà mai capire il nostro amore per le scarpe e il nostro gusto per abbinare colori e accessori. Sarebbe più facile spiegarlo agli alieni che vi dovrebbero rapire la Domenica!

    L’uomo non capirà mai perché le donne vanno al bagno in due, perché hanno bisogno di più spazio per parcheggiare e perché parlare della coppia è più importante di un rigore al novantesimo: ma forse questo rende il confronto e le incomprensioni tra i sessi il mistero più affascinante dell’amore