E’ un amore sano? 7 segnali del corpo per scoprirlo

da , il

    amore-sano

    E’ un amore sano? 7 segnali del corpo per scoprirlo. Troppo spesso confondiamo l’amore malato con quello autentico, che a differenza del primo apporta positività e benefici a tutto tondo. A partire dal corpo, che da innamorato, si rafforza: le difese immunitarie migliorano, la pelle ha un aspetto radioso e in via generale l’organismo si sente come rigenerato. Stesso discorso per l’umore, per il quale l’amore è un vero toccasana. Sintomi che contraddistinguono, in fase iniziale, anche gli innamoramenti insidiosi, per poi scemare nel giro di poco tempo. Ma come riconoscere i segnali del vero amore? Quello che dura a dispetto degli anni e delle difficoltà?

    salute-al-massimo

    La salute al massimo

    Il primo sintomo è la salute, che beneficia direttamente dell’amore, quello vero. Le difese immunitarie svolgono il loro compito efficacemente rendendoci praticamente invulnerabili alle malattie. E anche se arrivano, se ne vanno più rapidamente.

    pelle-luminosa

    La pelle luminosa

    Da innamorati ci sentiamo più sereni, come se i problemi si fossero momentaneamente allontanati. In realtà l’amore ci fa affrontare la vita in un’ottica più sana ed è per questo che tutto appare idilliaco. La pelle, per cui esistono diete su misura, è la prima a risentirne, diventa luminosa e fresca.

    la-forma-invidiabile

    La linea invidiabile

    Una linea invidiabile non deve necessariamente corrispondere ai modelli dominanti, è piuttosto il nostro peso forma, ovvero la nostra forma ideale, quella che meglio ci rappresenta e che ci cade a pennello, a dispetto dei chili di troppo.

    no-disturbi

    La scomparsa di disturbi intimi

    Cistiti, prurito e altri problemi della zona intima sono spesso collegati a disturbi nella sfera sentimentale. Spesso, quando si incontra il vero amore, diminuiscono progressivamente fino a scomparire del tutto. Occhio però, il grande incontro arriva solo si è pronte ad accoglierlo e nutrirlo.

    energie-al-massimo

    Le energie al massimo

    Se scoppia la salute, le energie psicofisiche non possono essere da meno. E in effetti, quando si ama veramente, si è pervasi da una sensazione di forza mai provata prima. Ci si sente vitali, attivi, volenterosi. Tutto l’opposto della dipendenza affettiva.

    migliora-la-vita

    Migliora il corpo, migliora la vita

    Se il corpo nel suo complesso trae beneficio dall’amore, anche la vita ne risulta influenzata positivamente. Meno difficoltà di percorso, meno dubbi, collaborazione armonica tra pensiero e azione, tra corpo e anima.

    Beautiful Brunette Girl. Healthy Long Hair

    I capelli sono corposi

    Se la pelle risulta luminosa, morbida, fresca, stesso discorso vale per i capelli, che com’è ben noto risentono profondamente dello stress, cadendo. L’amore vero li rafforza, li rende lucidi e corposi, belli come non mai.