Fare la spesa insieme può essere un modo per ravvivare il rapporto

da , il

    Fare la spesa insieme può essere un modo per ravvivare il rapporto

    Si sa che noi donne amiamo lo shopping, alcune anche troppo, mentre per gli uomini è una sorta di tortura imposta dalle donne. Ma avete mai pensato allo shopping come un’occasione per unire la coppia invece che separarla? E non si tratta solo di come o dove fate la spesa ma anche di quello che mettete nel carrello: mangiare sano infatti è importante non solo per sentirsi bene fisicamente ma anche per far funzionare il rapporto di coppia. Come può il cibo influenzare l’andamento di un amore?

    Certo non è che ‘una mela al giorno leva il divorzio di torno’ ma sicuramente mangiare le cose giuste aiuta ad avere l’energia necessaria per affrontare la giornata, a sentirsi meno stressati e anche a migliorare l’intimità. Al contrario mangiare pesante può comportare stanchezza e calo della libido. E’ innegabile che le tentazioni sono ovunque e resistere può essere difficile: essere in due quando si fa una dieta può essere d’aiuto. Ecco di seguito 5 consigli per ‘nutrire’ nel modo giusto la propria relazione:

    Cambiate negozio

    Chi ha detto che devi andare sempre nello stesso supermercato? Se il tuo rapporto soffre di monotonia da routine fare la stessa cosa tutti i giorni non è certo d’aiuto. Anche provare un nuovo centro commerciale può essere un’avventura: scoprite ad esempio insieme i mercati con prodotti naturali.

    Prendetevi una pausa

    Concedetevi una pausa per un caffè o un succo di frutta insieme prima di fare la spesa: può essere un piccolo rito da condividere in coppia che rende più divertente lo shopping.

    Lasciate i bambini a casa

    Se avete dei figli non li portate sempre con voi al supermercato. Fare spesa con i bambini può essere stancante e andare solo in due vi permetterà di essere più rilassati e meno agitati. In questo modo fare shopping sarà un’occasione per ritrovare un po’ di intimità.

    Scoprite il lato sensuale della spesa

    Fare la spesa non significa solo carrelli che si spingono e file alla cassa: è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi e che mescola insieme diversi gusti, profumi, sapori e colori. Assaporate le cose insieme, cercate il contatto uno con l’altro e riscoprite il bello di fare la spesa insieme.

    Cucinate insieme

    Al ritorno dal supermercato usate gli ingredienti scelti per cucinare insieme e accendere la passione in cucina.