Frasi romantiche di film famosi per una dichiarazione d’amore unica

Scopriamo le più belle frasi romantiche di film famosi per una dichiarazione d'amore unica da cui trarre ispirazione. I film d'amore sono pieni di frasi e dediche strappalacrime, a volte tratte anche da libri famosi che hanno ispirato il cinema. Scopriamo quali sono le più belle di sempre da cui trarre ispirazione.

da , il

    Frasi romantiche di film famosi per una dichiarazione d’amore unica

    Scopriamo alcune frasi romantiche di film famosi per una dichiarazione d’amore unica. Le storie d’amore nei film sono sempre speciali, per cui ispirarsi ad esse non è certo cosa da poco, le magnifiche citazioni che contengono spesso sono indimenticabili e in alcuni casi sono frasi celebri di libri trasposte sul grande schermo. Ricordiamo per esempio tra i film romantici con le più belle frasi d’amore dei libri, il famoso “Tre metri sopra il cielo” di Luca Lucini, tratto dal celebre romanzo omonimo. E ancora “The Milion Dollar Hotel” con le fantastiche musiche degli U2, “L’attimo fuggente” con Robin Williams o “I Passi dell’Amore”. Ecco allora le frasi dei film più belli.

    Le più belle frasi tratte dai film

    Ecco una selezione di frasi dei film sulla vita e sull’amore, incluse alcune frasi d’amore delle canzoni presenti nelle colonne sonore di questi capolavori.

    1. ‘I Passi dell’Amore’ L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
    2. “The Milion Dollar Hotel” L’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero.. è l’occhio con il quale vediamo.. è il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore. .
    3. “L’attimo fuggente” Non scriviamo e leggiamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore.. sono queste le cose che ci tengono in vita. .
    4. “Il mandolino del Capitan Corelli” Quando si accende, l’amore è una pazzia temporanea… L’amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa.. e quando si è placato bisogna prendere una decisione, bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate, che è inconcepibile il solo pensiero di separarle [...] L’amore non è turbamento, non è eccitazione, non è restare sveglia la notte immaginando che lui sia lì a baciare tutte le parti del tuo corpo [...]. Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo. L’amore invece è quello che resta del fuoco, quando l’innamoramento si è consumato… non sembra una cosa molto eccitante vero? Invece lo è.
    5. “Tre metri sopra il cielo” Step: ‘Ho paura di dirti qualcosa di sbagliato.. Ti amo’ Babi: ‘Ridimmelo’ Step: ‘Ti amo” Babi: ‘Non smettere mai di dirlo’ Step: ‘Ti amo ti amo ti amo..’ Babi: ‘Non sono mai stata così felice in vita mia’ Step: ‘Neanch’io’ Babi: ‘Così felice da toccare il cielo con un dito?’ Step: ‘No, molto di più, almeno tre metri sopra il cielo’.
    6. “La finestra di fronte” Mio caro Simone, dopo di te il rosso non è più rosso, l’azzurro del cielo non è più azzurro, gli alberi non sono più verdi. Dopo di te, devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi… i nostri sguardi rubati in mezzo a un mondo di ciechi, che non volevano vedere.
    7. “Vi Presento Joe Black” Lo so che ti suona smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore perchè la verità è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai mai tentato, non hai mai vissuto.
    8. “Le parole che non ti ho detto” Alle navi in navigazione e ai porti di scavo, alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei: questo è un messaggio e una preghiera. Il messaggio è che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità: io ho già avuto quello che tutti quanti cercano ma che soltanto pochi trovano, la sola persona al mondo che ero destinata ad amare per sempre. Una persona ricca di semplici tesori che si è fatta da sola e che da sola ha imparato. Un porto in cui mi sento a casa per sempre e che nessun vento, nessun problema potranno mai distruggere. La preghiera è che tutti al mondo possano conoscere questo genere d’amore ed essere da esso sanati. Se la mia preghiera sarà ascoltata saranno cancellati per sempre tutti i rimpianti e tutte le colpe e avranno fine tutti i rancori.
    9. “Harry ti presento Sally” Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un’ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi pazzo. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c’entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.

    Frasi dei film d’amore di Tumblr

    Ecco infine alcune frasi dei film d’amore di Tumblr e alcune frasi d’amore di Fabio Volo.

    • La vita è come un film in cui sei tu a scrivere il finale.
    • Ti amo, ma tu non sei mio. (La sposa cadavere)
    • La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare! L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore! (Moulin Rouge)
    • È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni. (A Beautiful Mind)
    • Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, precipito, e c’è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu. (Hitch)
    • Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme sono il sole per un donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale.
    • (Fabio Volo)