Le frasi da non dire mai ad un’amica single

da , il

    Le frasi da non dire mai ad un’amica single

    Dovete rivedere un’amica che non frequentate più costantemente? Spesso le conversazioni in questi casi versano principalmente sul lavoro e sull’amore. Questi argomenti però possono essere tasti dolenti quindi, se sapete che lei si è mollata da poco con il suo partner o che da tempo è single cercate di avere tatto e ricordatevi che tutte noi siamo a rotazione, o siamo state in passato, sole e sfortunate in amore. Se state vivendo un periodo sentimentale felice e la vostra amica di vecchia data si trova nella situazione opposta ecco quello che dovete evitare di chiederle.

    Allora che mi racconti di nuovo?

    Questo implica che vi aspettiate che lei vi racconti qualcosa di nuovo: se non ci sono novità all’orizzonte questa domanda, apparentemente innocua e vaga, potrebbe mettere in difficoltà la vostra interlocutrice e farla sentire in imbarazzo. Se vi risponde con un generico ‘niente di importante’ non insistete e cambiate argomento.

    Sei ancora single?

    Questa domanda è ancor più tabù della precedente. Del resto qual è la prima cosa che fa una donna che trova l’amore dopo essere stata a lungo single? Lo dice alle sue amiche: se non vi è arrivata questa notizia è palese che la sua situazione sentimentale non è cambiata quindi perché infierire? Ma la cosa peggiore è che quando questa domanda si fa e, nel 99% dei casi viene risposta da un secco si, si passa spesso alla segente tragica domanda.

    Perché sei ancora single?

    Questo è proprio il top delle domande crudeli. Mi è capitato di assistere a donne single vittime di questo interrogatorio e mi sono sempre chiesta perché non mettessero un lassativo nel tè delle loro ‘deliziose amiche’. Non esiste una risposta adeguata a questa domanda ridicola!

    Incontrerai la persona giusta quando meno te lo aspetti

    A differenza della domanda precedente in questa frase non c’è cattiveria o malizia eppure è una frase davvero sconfortante per chi l’ascolta. E quale single trascorre anche un solo giorno senza aspettare l’amore? E poi se anche fosse vero credete che le faccia piacere sapere che il mazzo che si fa per cercare un uomo decente è del tutto inutile?

    Sei troppo esigente!

    Oh ecco un’altra perla! E’ come dire ‘accontentati di quelli che trovi se non vuoi restare zitella a vita!’. Indirettamente non le state facendo un complimento.

    Prima di parlare quindi pensate a quello che dite e a come potrebbe arrivare all’orecchio di chi ascolta le vostre parole. Se fate spesso queste domande credo di sapere perché le vostre amiche non vogliono vedervi tanto spesso..