Lunedì 21 marzo 2011

da , il

    Pensiero del giorno

    Gustave Flaubert – L’amore è una pianta di primavera che profuma ogni cosa con la sua speranza, persino le rovine dove si aggrappa.

    Ricetta afrodisiaca

    In questa giornata dedicata agli amori primaverili non potevamo che presentarvi il ‘Risotto Primavera’: un piatto che riaccende i sensi grazie alle proprietà afrodisiache del pepe bianco e degli asparagi.

    • 200 Gr di Riso A Chicchi Lunghi

    • 400 Gr di Asparagi Verdi

    • 400 Gr di Carote

    • 300 Gr di Rape

    • 1 Scalogno

    • 30 Gr di Burro

    • 1/2 Cucchiaio di Zucchero

    • 30 Cl di Brodo Vegetale

    • 300 G di Cipollotti

    • Pepe Bianco

    Preparazione: Fate bollire il riso per circa 20 minuti con 1 l di acqua. Pulite le verdure e tagliatele a tocchetti. Fate soffriggere lo scalogno con il burro fuso, per circa 3 minuti a fiamma bassa; aggiungete lo zucchero, gli ortaggi e versate il brodo vegetale. Fate bollire senza coperchio per un quarto d’ora. Negli ultimi tre minuti di cottura aggiungete i cipollotti e per ultimo mettete il riso al dente. Lasciate qualche secondo sul fuoco e spolverate con pepe bianco prima di servire.

    Oroscopo del giorno

    L’Ariete inizierà questa settimana con un po’ di nervosismi e uno stato d’animo agitato: cercate di restare il più possibile tranquilli e di gestire con calma i subbugli emotivi provocati da Urano. Toro: la primavera è la stagione dei cambiamenti, iniziate con l’accettarli senza lasciarvi turbare troppo. Per i Gemelli continua il periodo di malumore: la vita che fate vi comincia ad andare stretta ma tutto questo porterà a cambiamenti positivi. Cancro: riposatevi siete stanchi e rimandate a domani decisioni importanti. Il Leone oggi appare determinato: è l’occasione giusta per iscrivervi a quel corso che vi interessa o per fare quello che rimandate da troppo tempo. Vergine: siete prese dai dubbi sulla vostra relazione e forse avrete bisogno presto di un periodo di pausa. Per la Bilancia è il giorno giusto per rompere con il passato e tagliare i rami secchi. Scorpione: concedetevi qualche ora di relax, in questo periodo il lavoro vi ha stressato troppo. Il Sagittario ha passato un periodo negativo ma la Primavera potrebbe essere l’occasione per rinascere: scrollatevi di dosso il pessimismo e rimboccatevi le maniche e il sorriso! Capricorno: la giornata potrebbe presentare novità interessanti e sorprese gradite. Acquario: non agite di impulso, contate fino a dieci! Giorno fortunato per i Pesci: la Primavera comincia alla grande e sarà carica di novità.

    Canzone d’amore

    La Primavera è la stagione dei fiori: vi dedichiamo oggi un pezzo storico della musica italiana che porta nel titolo il nome di un fiore stupendo, tanto da essere simbolo dell’amore, ma al tempo stesso fragile e spinoso proprio come i sentimenti.