Oroscopo amore, il 2011 per i segni d’acqua

da , il

    Il 2010 sta per concludersi e le storie d’amore si sono svolte come sempre, chi ha trovato la passione chi ha mollato dopo tanto tempo, chi è ancora alla ricerca dell’amore vero. Vi abbiamo proposto l’oroscopo 2011 dei segni d’aria, qui ecco i segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Come sarà l’amore nel 2011 per questi segni zodiacali? Vediamo insieme dopo il salto le previsioni per il prossimo anno.

    Un anno di evoluzioni e chiarimenti per i segni d’acqua. Il Cancro vedrà la pace amorosa solo in autunno, i mesi precedenti saranno principalmente dedicati a risolvere delle discussioni lasciate aperte.

    Lo Scorpione, dopo un 2010 difficile, potrà finalmente raccogliere i frutti di ciò che ha seminato.

    Per i Pesci invece … non vi svelo tutto, nelle pagine successive potrete ascoltare l’oroscopo integrale in streaming e leggere quello specifico sull’amore.

    Il Cancro è il segno della tenacia, del sentimento profondo, della malinconia e della irascibilità. Le persone di questo segno sono molto emotive e munite di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare. Quando però devono confrontarsi, generalmente risultano schivi e si nascondono come il granchio sotto la roccia. Il 2011 sarà comunque un anno di prove.

    Il 2011 inizierà in maniera un po’ faticosa per i nati nel segno del Cancro. I primi mesi saranno caratterizzati da una serie di ostacoli e contrattempi che metteranno un po’ alla prova la vita di coppia. Ma non perdetevi d’animo perché gli sforzi non saranno vani, le difficoltà della prima metà dell’anno nascevano a causa di diverse interpretazioni dell’erotismo tra voi e il vostro compagno. Se all’inizio della seconda metà dell’anno non avrete trovato un punto di incontro possibilmente si arriverà alla rottura che però sarà solo positiva. In autunno, se sarete single, ci sarà la possibilità di fare nuovi incontri.

    Lo Scorpione, appartenendo ai segni dell’acqua, è tutto fuorchè superficiale. Pensa a lungo a tutto quello che gli viene detto. Sua peculiare caratteristica è che, se ritiene di aver subito un’offesa, reagisce con tutta la propria virulenza. Molte volte, la sua autodifesa è eccessiva e riesce a fare molto male anche a fronte di torti minimi. In questo, subisce l’influenza del suo pianeta dominante, il focoso Marte.

    Dopo un 2010 alquanto turbolento il 2011 vi porterà finalmente un po’ di tranquillità nella vita amorosa. Chi si troverà in una situazione complessa presto ne uscirà, chi invece è in coppia raggiungerà finalmente l’equilibrio cercato.

    Durante la seconda metà dell’anno forse nascerà qualche piccola incomprensione ma presto risolvibile.

    Come tutte le persone particolarmente buone, il Pesci è facilmente influenzabile dal prossimo, spesso negativamente. Non di rado, soffre perché non viene compreso dall’ambiente circostante. Quando, però, riesce a inserirsi in un contesto lavorativo o sociale che capisce il suo grandissimo potenziale di innovazione e di miglioramento, può essere apprezzato più di chiunque altro, e addirittura diventare un leader.

    Il problema più grande del prossimo anno sarà al vostra gelosia, sarebbe meglio tenerla un po’ più a freno per non diventare davvero insopportabili.

    I Pesci non in coppia avranno voglia di trovare un amore per avere un po’ di sicurezza in più, proprio questo motivo della loro ricerca però potrebbe portarli verso la persona sbagliata. Chiedetevi anche se avete voglia di amare davvero.