Primo appuntamento: cinema per lui, ristorante per lei

da , il

    Primo appuntamento: cinema per lui, ristorante per lei

    Il primo appuntamento è fondamentale per il destino di una coppia, ecco perché è importante scegliere con cura dove andare.

    Secondo un’indagine condotta dallo staff di Eliana Monti, il club per single specializzato nella ricerca dell’anima gemella, il 73% degli intervistati ritiene fondamentale la scelta della location del primo appuntamento in quanto proprio questa potrebbe incidere significativamente sullo svolgimento della serata.

    Dalla maggioranza delle risposte emerge come tutti concordino sul fatto che debba trattarsi di un luogo in cui ognuno possa sentirsi a proprio agio, ma uomini e donne hanno idee molto diverse su quale sia il luogo ideale dove realizzare il primo incontro.

    La maggioranza delle donne, pari al 63%, vede come luogo ideale per il primo appuntamento il ristorante, di queste il 59% lo vorrebbe originale, anche se non necessariamente costoso o lussuoso, affermando di preferire un uomo creativo piuttosto che uno danaroso che cerchi di stupirle ostentando la propria ricchezza. Il 26%, invece, in barba all’originalità sogna per il primo appuntamento una cena a lume di candela in un ristorante davvero chic. Il restante 15%cenerebbe tranquillamente anche in pizzeria o in un pub.

    Tra quelle che non hanno indicato nel ristorante il luogo ideale per il primo appuntamento, il 24% sogna una passeggiata al chiaro di luna, magari nel centro storico della propria città, il 10% sogna una gita fuori porta ed infine il 3% più pretenzioso vorrebbe partecipare ad evento esclusivo, come ad esempio un vernissage o a una prima a teatro.

    Di diverso avviso gli uomini, che a differenza delle donne vedono come destinazione ideale per il primo appuntamento il cinema e non il ristorante. A fornire questa risposta è stato ben il 58% del campione. Il cinema è vissuto dai maschi come un porto franco in cui si possono facilmente evitare imbarazzi e silenzi e che fornisce un argomento di conversazione sicuro per il ‘dopo film‘ da trascorrere possibilmente in un pub davanti ad un cocktail.

    Il restante 42% è decisamente più romantico, di questo il 24% preferirebbe una passeggiata in punti nascosti della città, come ad esempio terrazze da cui vedere il panorama o siti archeologici illuminati in notturna, mentre il 18% punta alla passeggiata in riva al mare o al lago o ad un aperitivo in baita.