Problemi di comunicazione nella coppia, cosa non può venire risolto

da , il

    Problemi di comunicazione nella coppia, cosa non può venire risolto

    I rapporti sono diversi, uomini e donne sono diversi, eppure alcune differenze si ripetono identiche, coppia dopo coppia, e da questo nascono gli stereotipi, le abitudini e le liti. Inutili. Già perchè se alcune differenze sono destinate a rimanere tali il dialogo è inutile, rimarrà l’incomprensione, allora o ci si odia o si tenta di riderci sopra. Se credete che tutto si possa risolvere nella coppia, basta parlarne, sappiate che siete in torto, alcune cose sono irreparabili, e sembrano ripetersi, in dimensioni differenti, in tutte le case. Pace.

    Rapporti con la famiglia

    La famiglia dell’altro è sempre motivo di discussione, anche se meravigliosa, incredibile, moderna, quando si sceglie un partner il tutto compreso prevede anche la famiglia in tutte le sue sfumature, positive e negative che siano. Mantenere la pace è un arte, e in certe occasioni praticamente impossibile: Natale e altre ricorrenze si litiga per principio. Stringere i denti e mantenere un sorriso di circostanza è sempre un ottimo consiglio.

    Amici di lui

    Il tuo ragazzo ha degli amici, li aveva prima di incontrarti e continuerà ad averli anche da sposati, fattene una ragione. Ci saranno quelli che adori e quelli che odi, ma sempre sui amici rimangono. Sorvola.

    Gusti a tavola

    Abitare assieme e quindi mangiare alla stessa tavola porta dei rischi, i gusti culinari non sempre coincidono. Spesso lui è un carnivoro mentre lei ama le insalate, cambiare le abitudini è difficile ma possibile. Andarsi in contro forse la soluzione più umana, invece di carne ogni giorno pranzo e cena una via di mezzo e portarlo alla scoperta di altri gusti aiuta, ma non sperateci troppo, alla prima grigliata si farà fuori anche la brace.

    Segreti

    Le coppie hanno dei segreti. Punto. Vogliamo farci una malattia? Magari lui non vuole svelarli perchè se ne vergogna, fanno parte di un passato che desidera dimenticare, perchè insistere e rovinarsi la giornata? Cercate, donne, di essere più leggere e lasciate correre, non occorre fissarsi su un aprticolare.

    Fiducia

    Se non c’è inutile andare avanti, l’amore senza fiducia non è amore, se è presente nel rapporto allora vi aiuterà a superare tutti i punti precedenti altrimenti vi state facendo del male, la storia è già arrivata al capolinea non vene siete accorti?