Problemi di coppia, partner sconosciuto

da , il

    Problemi di coppia, partner sconosciuto

    Viviamo sempre di fretta, lavoro, casa, amici, parenti, pranzi, cene, palestre, tutto senza mai prendere fiato, ma riusciamo comunque a telefonare ai nostri cari e a chiedere alla nonnina di novant’anni come sta. Eppure può capitare nel mezzo della corsa di rendersi conto che il partner è uno perfetto sconosciuto, panico. Il vero dramma è che a quanto pare secondo gli esperti questa situazione è molto più comune di quanto si possa credere. Coppie che si dimenticano di darsi la priorità e alla fine non sanno com’erano e tanto meno come sono. Nel caso questa descrizione vi abbia fatto suonare qualche campanello d’allarme, ecco alcuni segnali che aiutano a prevenire il danno, o almeno cercare di riparare prima che la coppia scoppi.

    Stupire troppo spesso

    Stupire va bene, ma se troppo spesso il partner vi prende in contropiede facendo o dicendo cose che vi lasciano interdette allora è evidente che opinioni e priorità sono cambiate, e questo senza che ve ne siate rese conto. Magari chiedere almeno una volta alla settimana ‘Come stai?‘ può aiutare a capire il nuovo partner che avete di fronte.

    Non avete amici in comune

    Frequentare ambienti completamente separati non è normale, se la cena con le amiche è un bene per la coppia frequentare sempre e solo persone diverse non aiuta, frequentare gli stessi amici fa vivere la vita negli stessi scompartimenti permettendo di conoscersi anche in altri ambienti. Inizia a invitare i suoi amici a cena.

    Discutere non ignorare

    Discutere dona vivacità alla coppia, permette il confronto e la conoscenza di gusti e opinioni, ignorarsi può servire momentaneamente ai nervi ma alla lunga allontana. Cercare di parlare aiuta il rapporto di coppia.

    Conoscere i suoi hobby

    Se non hai idea di quale sia il suo hobby allora avete un serio problema, non occorre sapere tutto ma cercare di apprezzare quello che fa e non sminuirlo è un buon punto di partenza anche se si tratta delle figurine di Star Wars.

    Assenza di sesso

    Se il sesso è diventato il regalo di compleanno allora è il caso di prendersi una vacanza, il contatto fisico è un modo per comunicare, e l’assenza di contatto fisico può essere un terreno fertile per il risentimento e la cattiva comunicazione. A volte fare l’amore sperimentando aiuta.