Quando l’amore diventa ecologico: ecco le regole del sesso green

Quando l’amore diventa ecologico: ecco le regole del sesso green
da in Amore, Consigli amore, Eros, Fare l'amore, News
Ultimo aggiornamento: Sabato 03/12/2016 12:17

    amore ecologico

    Quando l’amore diventa ecologico, ebbene sì anche il sesso segue le nuove tendenze green o perlomeno ci prova. A introdurre il curioso argomento è stata una campagna ecologica promossa dalla Greenpeace messicana, il cui scopo era invogliare i cittadini a essere più rispettosi dell’ambiente anche a letto. Persino l’universo dei sex toys e del porno si stanno indirizzando verso l’impiego di materiali più naturali e la salvaguardia dell’ambiente per mezzo di donazioni consistenti, perché allora non contribuire attivamente mentre lo facciamo? Ecco le regole del sesso green.

    afrodisiaci

    La prima regola consiste nel porre attenzione ai cibi afrodisiaci che si vogliono portare in camera da letto, privilegiando quelli veg e valutandone qualità, provenienza, trattamenti cui sono stati sottoposti e così via.

    spegnere luce

    Perché consumare energia elettrica quando fare l’amore al buio è tanto piacevole? Piuttosto meglio usare le candele, sono economiche, ecologiche e fanno subito atmosfera.

    sex toys ecologici

    I sex toys vengono spesso realizzati con materiali potenzialmente tossici come il pvc, che si ritiene possa addirittura favorire il cancro. Meglio acquistare quelli fatti di pelle, lattice o caucciù, che fra l’altro non derivano dal petrolio come il primo.

    fare amore

    Consiglio green? Ma certo perché si sa, fare l’amore è decisamente più ecologico e rispettoso che fare la guerra. E allora che sesso sia!

    letto green

    Ebbene sì, anche il letto della coppia green dovrebbe rispondere a certi parametri, ovvero essere realizzato in materiali sostenibili. Potreste per esempio optare per un letto fai da te con materiale riciclato oppure controllare che il legno utilizzato sia ecologico, ovvero ricavato da foreste gestite in modo ecosostenibile.

    doccia

    Come si fa? Semplice, basta farla insieme. E’ intrigante e permette di ridurne notevolmente il consumo, cosa non da poco visto che moltissime persone nel mondo non hanno nemmeno accesso a questa risorsa fondamentale per la sopravvivenza.

    preservativi

    Sebbene esistano anche i preservativi green, concepiti dalla Sustain Condoms, realizzati con lattice naturale nel rispetto dell’ambiente, evitando parabeni e glicerina, la maggior parte di noi utilizza i condom normali, che sono anche i più diffusi in commercio. E’ buona norma smaltirli correttamente gettandoli nel bidone dell’indifferenziato.

    709

    PIÙ POPOLARI