Quando regalare un anello di fidanzamento? A San Valentino!

Quando regalare un anello di fidanzamento? A San Valentino!
da in Amore, Idee regalo, Anelli, Anello di fidanzamento, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    Quando regalare un anello di fidanzamento? A San Valentino!

    Avete deciso di regalare il sospirato anello di fidanzamento alla vostra lei e non sapete quando farlo? A San Valentino potrebbe essere una buona idea.

    Se non avete idea di cosa comprare potete sempre prendere ispirazione dall’anello di fidanzamento più chiacchierato e fotografato del momento, cioè quello di Kate Middleton, lo zaffiro blu di Lady Diana. Ma se al momento non avete a disposizione 30.000 sterline, che è il valore stimato per quell’anello, badate che in commercio ve ne sono di tutti i prezzi!

    Gli anelli di fidanzamento classici in genere possono essere ricondotti a tre categorie: il solitario, la fedina ricoperta da tanti piccoli brillanti e il trilogy, composto da tre diamanti che simboleggiano l’amore passato, presente e futuro. Il 70% degli anelli di fidanzamento che vengono regalati sono solitari, un diamante è per sempre, no? Il più impegnativo è senz’altro il trilogy: i prezzi non scendono sotto i 1500 euro. Per quanto riguarda invece il solitario, i prezzi oscillano in un range molto vasto, a seconda dei materiali usati, della qualità della manifattura, e ovviamente delle caratteristiche del diamante. Scegliendo un anello dalle linee basic, in argento e con un piccolo zircone a forma di Solitario si può arrivare a spendere anche 100 euro. Il tradizionale Solitario può essere proposto in tantissime versioni, dall’argento, all’oro, fino al platino, che è il materiale più costoso, ma anche quello che meglio valorizza il diamante. Un solitario in platino difficilmente costa meno di 500 euro.

    Archiviata la questione economica concentriamoci su come dare l’anello di fidanzamento.
    Ovviamente rigorosamente in privato a meno che siate estimatori dei gesti plateali alla Grande Fratello. L’ideale sarebbe una cenetta romantica, magari a lume di candela e se pensate di inginocchiarvi la lascerete davvero senza fiato e farete del vostro San Valentino, la serata più indimenticabile di tutta la sua vita!
    Tutto questo ovviamente nel caso decidiate per una sorpresa, se al contrario temete di non indovinare i gusti della persona amata col rischio di comprarle un anello che alla fine non le piace potete portarla in gioielleria, magari bendata come si vede solo in certi film, e farlo scegliere a lei.

    Una precisazione, infine, ci sembra doverosa: regalare l’anello non necessariamente deve essere una prerogativa maschile, nel senso che adesso anche le ragazze possono regalare l’anello di fidanzamento, se Angelina Jolie lo ha fatto con Brad Pitt lo possiamo fare tutte o no?

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreIdee regaloAnelliAnello di fidanzamentoSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI