Rapporti di coppia: come comportarsi quando lui non è capace a fare i regali?

da , il

    Rapporti di coppia: come comportarsi quando lui non è capace a fare i regali?

    Vi è capitato che vostro marito o il vostro ragazzo vi abbia fatto un regalo, o regali, assolutamente non graditi? Oppure vivete una relazione con uno di quei rari uomini che sa leggervi nel pensiero e stupirvi ad ogni occasione, importante o meno che sia? Che delusione fermarsi di fronte ad una vetrina insieme a lui, mandare segnali per fargli capire cosa ci piace e poi..ricevere in regalo tutt’altro, e magari ci ha pure speso di più! A delle mie amiche succede, neanche troppo raramente, di ricevere gadget elettronici di dubbia utilità per loro, che poi finiscono inevitabilmente nelle mani frementi dei propri ragazzi o mariti. Regalo a convenienza? Tristissimo..

    Che fare quindi se il nostro uomo è incapace di fare regali? Dipende, ci sono situazioni e situazioni. Se, ad esempio, veniamo utilizzati come scusa per acquisti che non approveremmo mai perché troppo costosi e utili solo a loro (ad esempio una consolle di giochi, con la scusa che ora il wi fi permette di interagire fisicamente e di perdere quindi anche delle calorie giocando..pensano di fregarci così..) ci sarebbe da discuterne a quattr’occhi e chiarire subito che:

    1) Non siamo stupide e sappiamo quello che sta accadendo;

    2) Le cose si decidono insieme, quindi se non siamo d’accordo su un acquisto, è inutile trovare altre scappatoie.

    Diverso è il discorso nel caso di assenza assoluta di malizia, dove la sue uniche colpe consistono nell’incapacità di interpretare i segnali che gli vengono inviati e nel non essere in grado di capire il mondo femminile. Praticamente non sa cosa sia un regalo originale. Chi sta con una donna sexy e attenta al look non può non regalarle un intimo che sia al tempo stesso provocante e di stile. A volte l’incapacità nel fare regali è rappresentata dal cattivo gusto: ad esempio un intimo troppo volgare o un anello esageratamente vistoso.

    Provare ad educare un uomo così è difficile, se non impossibile, ma se ci ama e ci fa sentire donne in altri modi, chi se ne importa se a Natale, per l’anniversario e al compleanno riceviamo dei regali che andranno a finire nello scatolone in fondo all’armadio..