Rapporti di coppia: perché è meglio non stare con un uomo ricco

da , il

    Rapporti di coppia: perché è meglio non stare con un uomo ricco

    Vacanze esotiche, cene romantiche, bellissimi regali..certo, frequentare un uomo benestante o ricco ha i suoi vantaggi, ma presenta anche tanti lati negativi che l’entusiasmo dei primi momenti offusca e nasconde dietro la cortina spessa della bella vita. Inoltre bisogna anche considerare l’attuale emancipazione della figura femminile, che più di prima riesce a raggiungere posizioni tali da garantirle un guadagno a volte superiore a quello del partner. A questo proposito il Pew Research Center ha svolto una ricerca che conferma quanto appena detto, soprattutto in luce del fatto che le donne hanno sofferto la perdita di lavoro, a causa della recessione, in percentuale inferiore rispetto agli uomini.

    Ma, vi starete chiedendo, cosa c’entra questo con gli svantaggi di stare con un uomo ricco? Semplice, oggi sembra più facile trovare un partner che abbia meno soldi di voi e che potrebbe rendervi molto più felici di un qualunque Mr. Big. E ci sono studi a certificarlo!

    Il professor Adam Galinsky della Chicago Northwest University, infatti, ritiene che i ragazzi con meno soldi possono rendere le donne più felici per diversi motivi, a partire dalla garanzia di una maggiore fedeltà. Galinsky riporta l’episodio del famoso giocatore di Golf Tiger Woods, che quando si è scusato pubblicamente con la moglie dopo il tradimento, ha dichiarato che si sentiva autorizzato dal suo status ad aver scappatelle . La conclusione è che spesso l’abbondanza di denaro porta a comportamenti arroganti e superbi che poco hanno a che fare con l’amore.

    Dacher Kelther, autore del libro ‘Born to be Good’ (Nato per essere buono), indora la pillola, asserendo che uomini con un reddito basso sono più inclini ad essere gentili di quelli benestanti quando incontrano nuove persone, a tutto vantaggio dell’impressione iniziale che susciterebbero agli amici di lei: infatti sono soliti sorridere molto, essere cortesi e stabilire un contatto visivo stabile, di confidenza.

    Non dimenticate anche il sostegno alle vostre ambizioni: uno studio pubblicato sul Journal of Applied Psychology ha messo in luce come gli uomini ricchi siano più sessisti e non si trovino affatto a loro agio nell’incoraggiare una possibile carriera di successi per la propria partner. Una coppia che si stimola nel raggiungimento dei propri obiettivi ha una vita più felice.

    Ed ecco uno dei vantaggi principali: il sesso farebbe faville! Come dichiara Bethany Marshall, autore del libro ‘Deal Breakers’, un uomo utilizza tutte le sue risorse per conquistare il cuore di una donna e non lasciarla scappare via; e se non lui non può permettersi cene di lusso o sorprese eclatanti, cercherà di dare il meglio di sé al letto..una sorta di istinto di sopravvivenza!