Regali degli ex fidanzati, 6 single su 10 li hanno riciclati per Natale

da , il

    Regali degli ex fidanzati, 6 single su 10 li hanno riciclati per Natale

    Cosa fanno 6 single su 10 coi regali degli ex fidanzati? Li riciclano per Natale, contrastando la crisi e mettendo da parte un pochino di buon gusto. Ad affermarlo è il club per single di Eliana Monti che ha condotto un’indagine da cui è emerso che il 61% dei single ha riciclato, almeno una volta nella vita, un regalo appartenuto ad un ex fidanzato.

    A riciclare i regali degli ex fidanzati sono soprattutto le donne: il 72% di coloro che hanno fatto quasi un mestiere dell’arte del riciclo del regalo di un amore passato sono soprattutto appartenenti del gentil sesso.

    Riciclare un regalo di un ex significa liberarsi in qualche modo di un periodo ormai trascorso. Un gesto di questo tipo diventa un modo per esorcizzare la negatività che può generare un rapporto concluso. In tempi di crisi poi, a queste motivazioni strettamente psicologiche, si affiancano cause strettamente più pratiche‘ ha spiegato Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

    Ma a chi vengono destinati i regali degli ex fidanzati? Il 31% degli intervistati ha dichiarato di destinarli ai parenti, anzitutto zii e cugini. Seguono i colleghi che ricevono regali non proprio pensati per loro nel 28% dei casi. Il 22% degli intervistati, poi, afferma di riciclare i regali degli ex fidanzati ai suoceri. Infine, solo il 19% ammette di fare agli amici dei regali riciclati. Se i regali vengono riciclati, infatti, è principalmente perché è difficile indirizzare a certe persone un regalo personalizzato, ecco allora che il regalo diventa più una formalità che un gesto sentito.

    Ma quali sono i regali maggiormente riciclati?n Al primo posto ci sono gli elettrodomestici e a riciclarli sono soprattutto le donne. Gli uomini, invece, riciclano principalmente cravatte e sciarpe. A prescindere dal sesso poi ad essere riciclati sono principalmente libri, vestiti, gioielli e oggetti d’arredo. Non manca, poi, chi ha riciclato anche regali importanti come un anello di fidanzamento o la cornice dove teneva la foto dell’ex.

    Bisogna cercare sempre di mantenere un certo livello di gusto, soprattutto se si tratta di fare un regalo ad una persona di nostro interesse, con cui magari desideriamo costruire una storia o un flirt – raccomanda il club di Eliana Monti – Se un giorno, infatti, dovessimo scoprire che lei è la nostra anima gemella, non sarebbe bello doverle rivelare che nel portafoto che tiene sulla sua scrivania, un tempo c’era una foto con il nostro ex‘.