NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino 2014: idee regalo fai da te per lui [FOTO]

San Valentino 2014: idee regalo fai da te per lui [FOTO]
da in Amore, Idee regalo, idee regalo uomo, San Valentino
Ultimo aggiornamento:

    San Valentino 2014 è alle porte, ecco alcune idee regalo fai da te per lui davvero carine e originali! In tempi di crisi realizzare un regalo fai da te è un’ottima soluzione e il partner di certo apprezzerà una creazione homemade fatta con il cuore! Se siete a corto di idee, qui di seguito troverete utili suggerimenti per regali fai da te romantici e facilissimi da realizzare!

    Idee regalo romantiche per San Valentino 2014

    Realizzare dei regali fai da te richiede un pò di manualità, ma soprattutto il vostro tocco magico personale. Fatevi forti del fatto che solo voi sapete cosa davvero piace al vostro lui, che solo voi potrete farlo davvero felice con tanto amore il giorno di San Valentino :) Stucchevole? No, dai, alla fine è vero, e poi questa carica serve per rimboccarsi le maniche e mettersi subito al lavoro.

    Come prima cosa possiamo pensare a una cenetta romantica un po’ più speciale di tutte le altre. La potreste organizzare con invito al buio. Preparate un cartoncino da inviargli, anche se abitate sotto lo stesso tetto l’effetto sarà gradito, magari potreste fargliela arrivare al lavoro, mi raccomando di far capire che siete voi ad inviare l’invito, onde evitare fraintendimenti ;)!
    Se mandate un invito dovrete anche pensare ovviamente a tutto il resto. Preparerete una vera e propria cenetta romantica. Avete figli? Cercate di piazzarli da qualche parte oppure organizzatevi al meglio perchè vadano a dormire prima dell’appuntamento. Mi raccomando di addobbare casa con cuori e tanto rosso, di pensare alla musica e al menu afrodisiaco da proporre. Vedrete sarà una serata indimenticabile, l’importante sarà curarla nei minimi dettagli!

    Idee regalo originali per lui

    Comunque decidiate di passare la serata di San Valentino 2014, un’altra idea regalo fai da te è quella di creare l’atmosfera giusta per una serata intima… ma sul serio! Per questo vi servirà ovviamente una casa, della musica romantica, delle candele e della lingerie sexy. Non credo che dopo una serata del genere il vostro lui si aspetterà un altro regalo, lo avrà dimenticato, credo :)!

    Un’altra idea, sempre apprezzata, è quella di preparare un album di fotografie di tutte le vostre avventure con tanto di commenti. Potrete confezionare voi stesse un album e decorare la copertina con della stoffa ritagliata a forma di cuore, dei bottoni, delle perline e poi all’interno scriverete le frasi con un pennarello rigorosamente rosso.

    Se non avete una storia tanto lunga da poter comporre un album fotografico potreste sempre pensare di regalare una sola foto e di confezionare da voi la cornice. O ancora potreste incorniciare voi stesse una delle 100 più belle poesie d’amore italiane.

    Idee regalo per esperte del fai da te

    Idee fai da te San Valentino

    Idee fai da te San Valentino

    Se poi siete un poco pratiche manualmente, cioè avete pazienza e precisione, potete anche scegliere di regalare al vostro lui degli oggetti realizzati proprio con le vostre preziose manine. Ad esempio con uno stoppino, del gel e una tazza, potrete creare una candela molto speciale, magari anche profumata con qualche goccia di olio essenziale preferito (per una serata afrodisiaca è molto consigliato l’Ylang Ylang).

    Si possono anche riciclare degli oggetti che il vostro lui non usa più, in modo da donargli nuova vita e al tempo stesso risparmiare su un regalo completamente nuovo. Prendete una t-shirt che il vostro fidanzato non usa più, con dei pennarelli – anche glitter – e degli stencil acquistati in qualsiasi negozio di fai da te o in una mesticheria, disegnate un logo particolare o una scritta che ricordi a entrambi qualcosa di speciale.

    Altra idea regalo per lui, che vi consiglio proprio di realizzare durante il giorno di San Valentino 2014, è quella di preparare dei biglietti simpatici e colorati, che somiglino un po’ a dei classici coupon di offerte. Su questi coupon scriverete le “promozioni” che intendete “regalare” al vostro lui. Faccio un esempio, su un coupon potrete scrivere “Colazione a letto”, “Cena preferita”, “Una serata al cinema”, e così via…

    Infine se volete prendere per la gola il vostro partner, e nel caso non abbiate avuto tempo di preparare qualche ricetta speciale per la cena di San Valentino, potete sempre preparare dei golosi biscottini speziati, oppure dei cupcake, ovviamente decorati con colori accesi come il rosso e il fucsia. Via libera a ciliegie candite, glasse alla fragola e ai frutti di bosco, confettini colorati e ovviamente cuori, cuori di cioccolato, di marzapane, cuori di pan biscotto, una marea di cuori che ricordino sempre alla persona amata che il vostro cuore batte solo per lui.

    878

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreIdee regaloidee regalo uomoSan Valentino
    PIÙ POPOLARI