Segno zodiacale e tradimento, quando la fedeltà è una questione di pianeti

da , il

    Segno zodiacale e tradimento, quando la fedeltà è una questione di pianeti. Le specie monogame sono una rarità nel regno animale e gli umani non fanno eccezione. Eppure alcuni di essi sembrerebbero più infedeli di altri, che sia solo questione di carattere o le stelle ci mettono lo zampino? Gli influssi astrali favorirebbero l’inclinazione al tradimento, agendo in modo diverso a seconda della posizione zodiacale. Fra i segni più a rischio quelli doppi: Gemelli in pole position, seguiti a ruota da Bilancia e Pesci. Ovviamente ognuno ha il suo stile, c’è chi lo fa tranquillamente alla luce del sole, chi preferisce celarsi nell’oscurità… sempre e comunque di infedeltà si tratta!

    I segni più infedeli

    Che ci si macchi di infedeltà per narcisismo, trasgressione, insicurezza o leggerezza poco importa, sempre di tradimento si tratta… con le inevitabili, devastanti, conseguenze! Prevenire, si suol dire, è meglio che curare, quindi se preferite verificare in anticipo il grado di infedeltà del vostro lui o della vostra lei, è proprio il caso di consultare le stelle. E una volta svelato l’arcano, starà a voi decidere il da farsi.

    Ariete

    Partiamo dall’Ariete: non lasciatevi trarre in inganno dalle corna sul suo capo, solitamente preferisce infliggerle piuttosto che portarle! Lui tradisce per il puro desiderio di conquista e per uno smisurato bisogno di conferme, ma il fuoco della passione si esaurisce in men che non si dica.

    Gemelli

    Eccolo il traditore seriale dell’oroscopo, il più infedele dei segni zodiacali, ma lui lo fa per puro gioco o al massimo usa il tradimento come rimedio antistress! E con questa scusa se la spassa a destra e a manca, lasciandosi trasportare dalla curiosità e dalla fantasia. Per lui il tradimento è un semplice ed innocuo passatempo.

    Bilancia

    Narcisista e superficiale, il segno della Bilancia può sentirsi facilmente lusingato dalle attenzioni altrui, ottima medicina per la sua autostima. Se rinuncia, non lo fa in nome dell’amore, ma per paura di perdere il partner ufficiale.

    Scorpione

    Non accetterebbe mai un tradimento, giudicandolo a dir poco riprovevole, ma tutto questo odio cela in realtà il suo oscuro desiderio di essere infedele. Se cede alla tentazione, lo fa con totale dedizione, fino quasi all’annullamento di se stesso.

    Sagittario

    Le avventure lo lusingano, le vive spesso come un gioco, d’altronde il Sagittario è sempre ghiotto di emozioni ed esperienze. Infedele lo è, ma non col cuore! Non si tratta nel suo caso di una banale giustificazione, nel bene o nel male lui la pensa davvero così!

    Acquario

    Più che alla fedeltà tiene alla complicità! L’Acquario è infatti libero per natura, non accetta imposizioni e se tradisce lo fa per puro gioco. Con una coerenza che gli fa onore, concede al partner altrettanta indipendenza.

    Pesci

    Promette fedeltà ma difficilmente tiene fede ai suoi buoni propositi! Il piacere lo domina a tal punto da renderlo infedele persino se è innamorato perso. Se poi viene tradito, ne fa un vero dramma, ma ben presto trova consolazione tra le braccia di un nuovo amante.

    I segni più fedeli

    Toro

    Il toro, contrariamente all’animale che lo rappresenta, è pacifico per natura, non ama gli imprevisti, preferendo all’eccitazione una sana tranquillità. E’ possessivo ma si concede a 360 gradi, dà e pretende fedeltà.

    Cancro

    Il Cancro adora la famiglia, è tradizionalista e difficilmente si macchia di infedeltà, trovando tale attività particolarmente stressante. La tentazione può fare capolino nella sua testa solo se sente aria di grande amore.

    Leone

    A differenza di quanto si crede, il Leone non è traditore. Leale e sincero, dà e pretende fedeltà. Basta fare attenzione a non ferirlo nel suo orgoglio, potrebbe tramutarsi in una belva feroce e ricorrere alla giustizia fai da te!

    Vergine

    Un po’ per timidezza, un po’ per insicurezza, un po’ per riconoscenza verso chi ama, il segno della Vergine preferisce tenersi alla larga dall’infedeltà. I suoi adulteri sono platonici, difficilissimo che si tramutino in realtà.

    Capricorno

    Il Capricorno vuole sentirsi sempre desiderato e ambizioso com’è, può cedere alle altrui lusinghe per sentirsi all’altezza della situazione! Non senza conflitti interiori, che spesso lo macinano dentro. Nonostante ciò, il suo grado di infedeltà si rivela dopotutto irrilevante.

    Scopri le coppie più compatibili secondo l’oroscopo