Sei davvero innamorata del tuo ragazzo? 10 segnali per capirlo

da , il

    Sei davvero innamorata del tuo ragazzo? Non appena rientra a casa la sera gli salteresti addosso per la felicità, non appena vi separate per andare al lavoro ti manca già. Anche se sono trascorsi anni dal primo appuntamento, il cuore ti batte forte come un tempo, quando giovani e spensierati vi frequentavate con leggerezza, ancora inconsapevoli dell’autenticità del vostro amore. Ma la passione non basta per valutare se sei innamorata davvero, ci sono altri segnali che lo confermano, piccole cose di massima importanza. Ecco allora 10 segnali per capirlo.

    Ti fa battere il cuore

    Nonostante siano passati anni dalla prima scintilla, lui sa ancora farti battere il cuore, spesso nei momenti più inaspettati. Un bacio di sfuggita quando pensi ad altro, un regalo carino in una giornata qualunque, una frase d’amore romantica sussurrata al momento giusto.

    Con lui non hai paura di soffrire

    Finalmente hai trovato la tua dolce metà, quella che ti sorprende ogni giorno senza bisogno di tenerti sulle spine, quella che ti fa sentire amata e il cui amore è speciale, decisamente lontano dai tormenti del passato.

    Con lui ti senti felice

    La felicità è un sentimento, se così lo si può chiamare, che affiora solo in alcuni istanti dell’esistenza, dura un attimo oppure una vita. Essere felici non significa non avere problemi ma saperli affrontare con lo spirito giusto, possibilmente accanto alla persona giusta.

    Con lui ti senti libera di osare

    Anche un relazione avviata necessita di un pizzico di mistero che alimenta il rapporto conferendogli quel tocco speziato, appena piccante, fondamentale per continuare a piacersi senza darsi per scontati. Con lui osare ti viene spontaneo e le inibizioni volano via come foglie al vento.

    E’ l’uomo con cui fare una famiglia

    Qualunque sia la propria idea di famiglia, quando ci si innamora davvero si ha voglia di cimentarsi in questa magnifica avventura. Un salto nel buio che vale la pena fare perché se non è con lui, difficile che sia con qualcun altro.

    Il rapporto è fondato sul rispetto

    L’amore esige rispetto su tutti i fronti perché non basta riceverlo, bisogna anche darlo. Quando si raggiunge questo equilibrio si è pronti per amare davvero.

    SCOPRI SE LUI E’ INNAMORATO DAVVERO

    Lo ami per quello che è

    Se prima di incontrarlo ti era particolarmente difficile tollerare i difetti dei tuoi ex, ora le cose sono radicalmente cambiate. Perché lui ti piace per quello che è e dei suoi difetti sorridi anziché tentare di sbarazzartene.

    Sei sua complice

    L’amore vero si basa su una profonda complicità che trascende gli interessi comuni. E’ questione di feeling, ci si capisce al volo con un’occhiata appena accennata, con un gesto apparentemente senza senso.

    Ti senti cambiata

    Da quando stai con lui ti senti cambiata ma il mutamento interiore non dipende affatto dalla sua volontà. Non è lui ad averti costretto più o meno indirettamente a farlo, è un mutamento spontaneo che ha contribuito a renderti una persona migliore.

    Hai fiducia in lui

    La fiducia non serve solo a testare il suo amore ma anche il tuo. Perché quando il sentimento è puro riesci a concederla, aprendogli il cuore senza paura di soffrire.