Siete una coppia perfetta? Ecco 8 segnali per capirlo

Ecco 8 segnali per capire se siete una coppia perfetta, ovvero una coppia che si sente serena, felice, appagata dalla relazione indipendentemente dagli alti e bassi.

da , il

    Siete una coppia perfetta? Ecco 8 segnali per capirlo. Sebbene parlare di perfezione sia un po’ eccessivo, tuttavia ci sono relazioni che funzionano (quasi) a meraviglia e altre che invece procedono a tentoni. Altre ancora si distinguono da subito per la loro unicità, come se la storia della mezza mela fosse reale. Insomma, in alcuni casi la perfezione è tangibile, in altri non si respira neanche a sforzarsi.

    Vi completate a vicenda

    Vi completate a vicenda come foste due metà della mela, forse è accaduto subito, forse dopo qualche tempo, ma oggi vi sentite davvero uniti e insieme date il meglio di voi stessi.

    Vi incoraggiate a vicenda

    Siete una coppia che sa incoraggiarsi a vicenda, che si tratti di lavoro o altri settori. Insomma, la competizione fra di voi non esiste, avete a cuore il successo dell’altro e gioite con lui.

    Vi divertite un sacco

    Stare insieme vi diverte e anche nei momenti di sconforto, come per magia, riuscite a trovare il lato buono, a ridere delle cose brutte. Per voi il divertimento è il pane quotidiano.

    Avete valori simili

    I vostri valori sono molto simili e sicuramente questa condivisione vi aiuta ad andare d’accordo e a capirvi reciprocamente. D’altronde perché una coppia funzioni è necessario un minimo di somiglianza, soprattutto in queste cose.

    I vostri litigi sono costruttivi

    Litigare fa bene in alcune occasioni purché le discussioni non portino a critiche distruttive, a giudizi, a vere e proprie condanne e a insulti pesanti. Cose che nelle coppie perfette non accadono mai. I litigi sono piuttosto un modo costruttivo di affrontare i problemi.

    La fiducia è reciproca

    La fiducia in un rapporto di coppia è di fondamentale importanza e va intesa in senso lato. Perché la parola fiducia non si riferisce solo alla fedeltà di coppia, ma indica che lui c’è per noi, nelle situazioni belle come in quelle più difficili.

    Vi accettate per quello che siete

    Nelle coppie imperfette c’è la tentazione di cambiare il partner mentre nelle coppie sane ci si accetta per quello che si è, con tanto di pregi e difetti. E’ un aspetto importante per il buon funzionamento della relazione.

    Sapete scendere a compromessi

    Scendere a compromessi non è così scontato, accade spesso che non si riesca a farlo o che uno dei due rinunci pur di accontentare il più testardo. Ma una coppia sana non ha bisogno di questi giochetti, sa quando è il caso di lasciar perdere e trovare una soluzione di mezzo.