Tisane afrodisiache: gli intrugli d’amore che accendono la passione

Scopriamo quali sono le migliori tisane afrodisiache per accendere la passione di coppia o risvegliarla qualora sia sopita. Ecco allora tutti i migliori intrugli d'amore.

da , il

    tisane

    Tisane afrodisiache, ecco gli intrugli d’amore che accendono la passione, da provare! E’ risaputo che in natura esistono erbe ad alto tasso di erotismo, definite afrodisiache in onore della dea Afrodite, divinità associata all’amore e alla bellezza. Queste erbe racchiudono proprietà particolari, che le rendono ideali per la preparazione di tisane e infusi amorosi, veri intrugli magici tutti da provare. Ecco i migliori.

    Tisana al ginseng

    ginseng tisana

    La radice di ginseng è un noto stimolante, utilizzata infatti nei casi di affaticamento. Ma a quanto pare i ginsenosidi in essa contenuti migliorano l’afflusso di sangue nel corpo cavernoso, a tutto vantaggio della prestazione erotica. Una tisana al ginseng prima di coricarsi è l’ideale!

    Tisana al guaranà

    guarana tisana

    Il guaranà viene spesso impiegato per la sua azione tonificante ed energetica, proprietà che si rivelano utili anche sotto le lenzuola considerato che le prestazioni sessuali richiedono un’extra dose di energia, soprattutto col trascorrere dell’età. La tisana al guaranà è quindi indicata per chi inizia a perdere colpi, in special modo gli uomini.

    Tisana di damiana

    tisana damiana

    Questa pianta originaria dell’America settentrionale e delle Antille viene raccomandata in caso di impotenza psicologica, correlata a particolari stati emotivi. Inoltre sembrerebbe agire sull’erezione e sull’eiaculazione, favorendole. Una tisana di damiana, acquistabile in erboristeria, è un vero toccasana per gli uomini che faticano a raggiungere il piacere. Ma guai a berla se si soffre di eiaculazione precoce!

    Tisana di maca

    tisana maca

    La maca peruviana è un potente afrodisiaco e stimolante sessuale, utilizzata spesso in caso di calo del desiderio. La tisana a base di maca è quindi raccomandata a donne e uomini che hanno bisogno di riaccendere la passione.

    Scopri gli afrodisiaci per le donne

    Tisana al rosmarino

    tisana rosmarino

    Il rosmarino aiuta in caso di disfunzioni sessuali e contrasta eventuali sbalzi dell’umore che, com’è risaputo, possono inficiare negativamente sui rapporti erotici. Una tisana al rosmarino, facile da preparare lasciando in infusione qualche rametto fresco, è l’ideale per prepararsi a una notte di passione.

    Tisana di catuaba

    tisana catuaba

    Gli indigeni Tupi conoscono bene le proprietà afrodisiache della catuaba, pianta originaria dell’Amazzonia. E la utilizzano da sempre per combattere l’impotenza maschile e la frigidità delle donne. Noi possiamo beneficiare delle sue proprietà bevendola sotto forma di infuso o tisana.