Tradimento salva coppia: l’infedeltà rafforza il matrimonio

da , il

    Tradimento salva coppia: l’infedeltà rafforza il matrimonio

    Un tempo le amanti erano considerate delle sfascia famiglie, oggi, al contrario sono delle benefattrici salva famiglie perché il tradimento è diventato salva coppia. Vale a dire più si è infedeli maggiori sono le possibilità di tenere unito il matrimonio.

    Ad affermarlo il portale incontri-extraconiugali.com, che in materia di tradimento può vantare la fama di esperto. Secondo un sondaggio condotto dal portale specializzato in incontri extraconiugali, gli uomini sposati piuttosto che divorziare, preferiscono tradire la moglie e salvare così il matrimonio.

    In realtà non è un paradosso, ma è proprio grazie ai siti web come il nostro che oggi molti matrimoni resistono e addirittura diventano più solidi‘ ha spiegato Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.

    Se oggi si tradisce, infatti, a detta dello staff di Incontri-ExtraConiugali.com, non è perché non si ama più il proprio partner stabile, ma perché si sente l’esigenza di evadere dalla monotonia di un menage sempre uguale e l’amante si inserisce perfettamente in questa situazione senza causare troppi traumi alla propria relazione di coppia. Una piccola distrazione che consente di tornare dalla moglie più contenti di prima e più desiderosi di rimanere accanto a lei. Un piccolo prezzo da pagare per evitare di divorziare, vista da entrambi i membri della coppia come una decisione tragica e irrimediabile.

    Per l’uomo il maggiore danno è il provvedimento sulla casa coniugale, che viene assegnata alla moglie con la conseguente estromissione del marito e l’obbligo di partecipare al mantenimento della prole. Insomma l’uomo perde mediamente dal 40% al 60% del suo reddito - affermano gli esperti di Incontri-ExtraConiugali.com – La nuova tendenza è quella di farsi un’amante senza porre fine al proprio matrimonio. Per gli uomini spesso si tratta di sesso, per le donne non necessariamente: è il fatto di sentirsi nuovamente corteggiate a spingerle a cercare un’avventura fuori dal matrimonio. Per entrambi è una valvola di sfogo che nella maggior parte dei casi non fa altro che consolidare il loro matrimonio‘.

    C’è una correlazione impressionante tra l’infedeltà e la stabilità di un matrimonio: più si è infedeli e più si rafforza il matrimonio – puntualizza Fantini – È un dato di fatto che le coppie più stabili in assoluto siano proprio quelle in cui entrambi hanno delle storie parallele‘.