Vacanze di coppia in autunno: dove andare? [FOTO]

da , il

    Vacanze di coppia in autunno per concedersi un po’ di pace e relax durante la stagione delle zucche, delle castagne e dei frutti del bosco. L’ideale per quelle coppie che al caos dell’estate preferiscono la tranquillità della stagione autunnale, meno turistica, meno calda, meno affollata. Dai classici tour nelle capitali europee alle vacanze culturali programmate in occasione di Festival ed eventi, dalle fughe romantiche su isole deserte ai weekend eco-friendly nei più esclusivi agriturismi. Ecco allora una guida utile per sapere dove andare.

    Agriturismi eco-friendly in Toscana

    Una vacanza ecologica in un agriturismo dall’atmosfera accogliente e casalinga è quel che ci vuole per rilassarsi in santa pace lontani dalle seccature della vita moderna. Molteplici le strutture ricettive italiane che offrono agli ospiti la possibilità di alloggiare in agriturismi animati dalla filosofia del riciclo creativo nonché dalla volontà di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, sfruttando al massimo le risorse offerte da Madre Natura. Nella campagna senese (Toscana) potrete alloggiare comodamente in uno dei 7 appartamenti con piscina del Castello di Saltemnano, complesso medievale dal fascino indiscutibile, armoniosamente immerso nella natura. A Pisa potrete rilassarvi nelle case coloniche dell’Agriturismo Fattoria la Prugnola, immerso nella natura dell’alta Maremma sulle colline di Montescudaio.

    Weekend nelle capitali europee

    Un classico di fine stagione per chi non dispone di troppo tempo ma non intende rinunciare a una breve vacanza romantica di coppia. Da Parigi a Londra, da Praga a Budapest, da Oslo a Copenaghen, non rimarrete certo delusi dalle bellezze del vecchio continente, non a caso nella lista delle preferenze dei turisti di tutto il mondo. Comodità, prezzi contenuti, facilità di spostamento, ricchezza di offerta, sono tutti elementi a favore di un weekend in una capitale europea, meta di coppia ideale anche in occasione del Natale.

    Festival autunnale di Budapest

    Una chicca da non perdere nel cuore di ottobre, il Budapest Autumn Festival, quest’anno denominato Cafè Budapest, manifestazione di 10 giorni incentrata sull’arte a 360 gradi: dalla danza alla musica, dal teatro al cinema, dalla video arte alla letteratura. Un’occasione unica per tutti gli amanti dell’arte contemporanea, che tra l’altro avranno l’opportunità di interagire in prima persona con gli artisti contribuendo alla creazione di diverse opere. Senza contare che in quei giorni Budapest è più bella e stimolante che mai, perché non approfittarne per un tour della città mano nella mano!