Vacanze per single: dove andare? [FOTO]

da , il

    Vacanze per single, dove andare e quali le mete più gettonate del periodo autunnale? I single sono molto più temerari delle coppie tant’è vero che tra le loro vacanze preferite figurano tour all’insegna dell’avventura e dell’attività fisica. Perché da soli evidentemente ci facciamo coraggio, osiamo spingerci oltre i limiti fisici e mentali e il risultato è oltremodo soddisfacente, da single in definitiva ci si diverte di più. Ma allora dove andare in questa stagione autunnale in compagnia di se stessi? Ecco qualche meta appetibile per una pausa di singletudine vacanziera.

    Umbria e Toscana per una vacanza sportiva

    Umbria e Toscana sono le regioni predilette dalle donne single in vacanza, specialmente quelle che adorano il trekking, complici i numerosi parchi dove avventurarsi in lunghe escursioni. Non solo un’occasione per stare a contatto con Madre Natura, godere delle sue bellezze, mantenersi in forma e ricaricarsi di buonumore, ma anche un modo originale per fare nuove conoscenze con persone che condividono passioni ed interessi comuni. Dal Parco di Colfiorito al Parco del Monte Cucco in Umbria, dal Passo della Futa alla Val di Bisenzio in Toscana, i percorsi escursionistici non vi deluderanno.

    Egitto per una vacanza avventurosa

    Dalle Crociere sul Nilo ai tour nel deserto in 4X4 e per i più temerari a dorso di cammello, dalle escursioni a Luxor alle immersioni nel Mar Rosso, l’Egitto offre mille opportunità e a quanto pare conquista le simpatie di chi conduce vita rigorosamente da single. Un paese ricco di storia, cultura, bellezze naturali, tesori nascosti che attendono solo di essere scoperti. E la stagione autunnale è tra le più raccomandate per farci una visita.

    Kenya per un safari emozionante

    Il Mal d’Africa non è solo una diceria popolare, chiunque abbia visitato il Continente nero sarà stato senz’altro pervaso da una sensazione indefinibile, come un brivido freddo, un palpito indescrivibile. Il Safari in Kenya, ma anche in Tanzania, vi farà sperimentare questa sensazione, a stretto contatto con gli animali selvatici, la natura incontaminata e le genti locali. Al rientro non sarete più le stesse e chissà che non sia la volta buona per fare il grande passo e dire addio, per sempre, alla vita frenetica cui siete abituate.