10 idee per make up veloci e sexy

da , il

    Serata speciale in vista? Ecco 10 idee per make up veloci e sexy, in grado di farvi apparire al meglio e splendide davvero in pochi minuti. Tutto ciò che vi serve è un pizzico di inventiva e l’abilità di saper selezionare i prodotti più adatti a voi, per colori e texture. Scoprite come essere sensuali e ammalianti in tempi da record!

    1- Sexy con pelle sun kissed e labbra shimmer

    La pelle dorata è indiscutibilmente sexy e carica di appeal. Provate ad ottenerla, anche in città, miscelando con la vostra crema idratante preferita un pizzico del vostro bronzer, l’effetto sun kissed è garantito. Le labbra saranno nude e shimmer, rimpolpate con un gloss.

    2- Splendida con labbra aranciate effetto lacca

    Rendete splendide le vostre labbra puntando su una nuance vivida e brillante come l’arancione: con labbra così il vostro viso non richiederà di molto altro per essere splendido e sexy. Lasciate al naturale gli occhi concedendovi solo tanto mascara per ciglia lunghe e fluttuanti.

    3- Diva con labbra cioccolato

    Un rossetto intenso e cupo, nei toni del borgogna o come in questo caso dark choccolate, è in grado di conferirvi con una sola passata un look da vera vamp. Riempite le labbra con una matita dal tono affine e poi applicate il vostro rossetto con un pennellino di precisione, lasciando naturali gli occhi e scolpendo gli zigomi con un bronzer.

    4- Glamour con l’eyeliner viola

    Ispiratevi al look di Zoe Saldana e deliziatevi nell’incorniciare rapidamente lo sguardo sfumando un eyeliner viola, dopo aver delineato un tratto di matita nera su rima inferiore e superiore dell’occhio. L’eyeliner, protagonista anche delle tendenze make up suggerite dalla recente New York Fashion Week per il prossimo inverno, è uno dei maggiori alleati di noi donne ed è in grado con un semplice gesto di rendere la nostra espressione seducente e magnetica.

    5- La naturalezza sexy del nude

    Non è necessario truccarsi molto o con colori sgargianti per essere sexy. C’è forse qualcosa di più seducente di una donna che appare splendida pur non sembrando truccata? Per realizzare un make up nude uniformate l’incarnato con una BB cream, passate poi ad illuminare la zona del contorno occhi e a definire gli zigomi con blush effetto bonne mine, molto delicato. Opacizzate la palpebra con un ombretto marroncino opaco e concedetevi una passata di mascara volumizzante sulle ciglia e una di lip balm sulle labbra.

    6- Deliziosamente seducente con il rosa

    Rachel McAdams è splendida con questo make up tutto incentrato sui toni del rosa, per occhi, labbra e guance. Ispiratevi a lei: tutto ciò che occorre saper fare è scegliere la giusta nuance, scongiurando l’effetto bambola troppo artificioso. Abbinate a questo tocco di colore total pink abbondante mascara nero sulle ciglia.

    7- Chic con smokey eyes marrone e labbra nude

    Lo smokey eyes è indubbiamente il trucco occhi più seducente cui si possa ricorrere. Realizzatelo in modo veloce sfumando con le dita un matitone marrone o taupe su tutta la palpebra e un ombretto avorio; applicate poi sulla rima inferiore una matita color burro, per ingrandire l’occhio, da intensificare sfumando con il matitone adoperato per la prima fase del make up. Dopo aver messo il mascara, definite gli zigomi e scegliete un rossetto nude per le labbra.

    8- Regale e luminosa con il color bronzo

    Realizzate un trucco occhi che giochi con i toni caldi del bronzo e quelli cupi del nero, come fa spesso Leighton Meester. Applicate l’eyeliner, anch’esso nero, e definite zigomi e gote con un bronzer leggermente shimmer; le labbra saranno truccate con un rossetto nude dal sottotono neutro o caldo, a seconda del vostro incarnato.

    9- Luminosa con un ombretto iridescente

    Intrappolate la luce intorno a voi truccando gli occhi con un ombretto perlato ed iridescente nei toni dell’argento: brillerete come non mai e il vostro sguardo sarà quanto di più luminoso possa esistere. Applicate una linea di matita nera morbida, da sfumare leggermente verso l’esterno, e utilizzate una matita avorio nella rima interna. Passate il mascara solo sulle estremità delle ciglia.

    10- Make up total red

    Il rosso è il colore della seduzione e della passione. Scegliete il vostro rossetto rosso preferito e tamponatene una piccola quantità sulle palpebre e sugli zigomi, al posto di ombretto e blush. Utilizzatelo poi naturalmente sulle labbra conferendo loro un finish glossy con un filo di lucidalabbra. Il risultato sarà di grande impatto.