5 Consigli per un’abbronzatura duratura

da , il

    5 Consigli per un’abbronzatura duratura

    E’ tempo di vacanze, il mare vi attende e con esso anche il desiderio costante di mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile anche dopo il rientro in città. Da sempre si tenta in tutti i modi di preservare quella doratura che tanto dona a tutte noi. Ebbene esistono alcuni accorgimenti in grado di garantirvi un’abbronzatura duratura. Siete curiose di conoscerli? Seguite con attenzione i 5 consigli che stiamo per illustrarvi ed il risultato non vi deluderà!

    Rigenerare l’abbronzatura

    Per donare nuova luce alla vostra abbronzatura è consigliabile effettuare un peeling una volta a settimana. Vi potrà suonare strano, penserete: ‘Ma così mi elimino tutta l’abbronzatura!’ e invece no, in realtà dopo il trattamento acquisterà una nuova luce e la vostra pelle risulterà ancora più dorata. Eliminando le cellule morte infatti la vostra pelle conquisterà quella luce che altrimenti rimarrebbe soffocata. Vi consigliamo inoltre dopo l’esposizione al sole di utilizzare una crema dopo sole anziché una normale crema e per il viso non dimenticatevi di applicare la crema idratante due volte al giorno.

    Intensificare il colore della pelle

    Una volta che sarete tornate dalle vostre vacanze ricordatevi di utilizzare una crema abbronzante. Sono meno forti degli autoabbronzanti per questo potrete applicarla sul corpo una volta al giorno. Questo trattamento permetterà alla vostra abbronzatura di durare più a lungo nel tempo. Inoltre le creme abbronzanti sono capaci di coadiuvare l’azione idratante delle normali creme, poiché contengo burro di Karité e pantenolo.

    Utilizzare autoabbronzanti istantanei

    Se il vostro incarnato è piuttosto chiaro è bene che utilizziate un autoabbronzante in gel o in latte. Entrambe le formulazioni sono adatte anche a chi non ha mai utilizzato prodotti simili perché sono facili da stendere sulla pelle. Se lo state utilizzando per la prima volta scegliete un colore marrone scuro in modo da rendere più visibili le zone chiare che potrete andare a sistemare con delle salviettine autoabbronzanti.

    Abbronzatura spray

    Se non siete capaci di applicarvi l’autoabbronzante da sole, recatevi presso un solarium dove in soli dieci minuti potrete ottenere un abbronzatura in spray. Si tratta di una scoperta australiana e si chiama Sun Fx.

    Abbronzatura effetto polvere

    Per ottenere una pelle di pesca utilizzate la crema colorante ed il vostro viso, collo e decolleté assumeranno un colore delicato ma gradevole. Se volete un effetto più intenso scegliete la polvere abbronzante, optando per una che abbia sfumature di colore differenti così da ottenere un effetto più naturale.

    Tenete ben presenti questi 5 semplici punti ed otterrete un’abbronzatura duratura da far invidia!