8 consigli per l’utilizzo dei rossetti opachi

Siete delle fan delle labbra ad effetto velluto? Scopriamo 8 consigli per l'utilizzo dei rossetti opachi, in grado di farci ottenere una performance impeccabile, a livello professionale, tutti i giorni.

da , il

    Ecco 8 consigli per l’utilizzo dei rossetti opachi in grado di farci ottenere una performance impeccabile, degna dei più grandi make up artist! Scopriamo insieme come sfoggiare labbra ad effetto velluto senza difetti, preparando adeguatamente le labbra all’applicazione del prodotto e assicurandoci una perfetta tenuta del pigmento per tutto il giorno.

    1- Esfoliare le labbra

    E’ sempre preferibile esfoliare le labbra prima di applicare un qualsiasi prodotto, che si tratti di un gloss o di un rossetto. Il rimedio fai da te più efficace? Olio e zucchero di canna, da sfregare delicatamente per labbra morbidissime.

    2- Applicare sempre un lip balm

    Prima di procedere con l’applicazione del rossetto utilizzate un velo di balsamo labbra. Applicate il lip balm prima di iniziare a truccarvi, in modo tale da farlo agire e rimuoverlo con una velina solo prima dell’applicazione del vostro rossetto opaco.

    3- Il trucco della velina

    Per garantirvi rossetto a lunga tenuta, provate questo piccolo trucco: prendete una velina, da tamponare sulle labbra, e passate poi un velo di cipria al di sopra servendovi di un ampio pennello.

    4- Creare una linea di confine con la cipria

    Con della cipria leggermente colorata, del vostro tono di pelle, andate a delineare una sorta di linea di demarcazione intorno alle labbra servendovi di un pennello di precisione. In questo modo il rossetto non sbaverà. Questo trend è anche detto sandbagging ed è molto valido anche per la tenuta degli altri prodotti make up.

    5- Usare sempre la matita labbra

    Un altro valido consiglio per evitare dispersione di pigmento è quello che prevede l’utilizzo costante di una matita labbra, dello stesso colore o leggermente più chiara del rossetto, per delinare il contorno ed evitare sbavature.

    6- Applicare un primer labbra

    Non solo primer viso, ma anche primer labbra. Stendete un velo di primer sulle labbra prima di applicare il vostro rossetto opaco per garantirvi una performance eccellente ed invidiabile.

    7- Un tocco più luminoso al centro per labbra più grandi

    Se avete le labbra sottili correte il rischio che esse sembrino ancora più piccole adoperando prodotti dal finish opaco. Provate, quindi, ad utilizzare un tocco di gloss o di rossetto shimmer solo al centro delle labbra per avere immediatamente un effetto rimpolpato.

    8- Non stratificare il prodotto

    Quando il rossetto opaco comincia a dissolversi c’è sempre la tentazione di sovrapporre un altro strato di prodotto. Niente di più sbagliato! L’effetto che si otterrà sarà innaturale ed antiestetico. Se volete riapplicare il vostro rossetto opaco rimuovete quello già presente sulle labbra.