Acconciature Estate 2015: le tendenze più cool [FOTO]

da , il

    Le acconciature dell’estate 2015 sono glamour ed estremamente versatili, a tratti scanzonate e ad altri raffinate e improntate su un irresistibile mood retrò. Sono tanti i suggerimenti che ci arrivano direttamente dalle passerelle più prestigiose del mondo della moda, tra foulard coloratissimi, ponytail ornate di fermagli variopinti e stravaganti, e ancora chignon e chiome voluttuose riavviate all’indietro con l’ausilio di cerchietti a diadema e fermagli preziosi. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le tendenze più cool da seguire per scegliere le acconciature dell’estate 2015 che più fanno per voi e per il vostro stile.

    In vista dell’estate si fa vivo il desiderio di pettinare i propri capelli in modo originale e diverso dal solito, sfoggiando acconciature a tratti eccentriche da prediligere in vista di serate speciali e, nondimeno, idee di hairdo raffinate e semplici ideali anche per il look di tutti i giorni. Come sempre i principali trend in materia ci vengono suggeriti dagli addetti ai lavori del mondo della moda, che hanno fatto sfilare nel corso delle sfilate modelle con chiome impeccabili, valorizzate da accessori per capelli super glamour e acconciate in modo sorprendente.

    Che si abbiano capelli lunghi, corti o capelli di media lunghezza, di grande tendenza per l’estate 2015, la parola d’ordine è scegliere lo stile che più fa per noi, destreggiandosi con disinvoltura tra raccolti iperfemminili, beach waves, e ancora acconciature a tutto volume completate da tiare da principessa, come visto da Chanel. La prossima estate segnerà nuovamente il successo della coda di cavallo, anche nota come ponytail: realizzatela bassa e morbida, come suggerito da Fendi, che opta per fermare i capelli con un fermaglio in pelle dalle dimensioni maxi, o altissima e rigida.

    Continua ad imperversare anche lo chignon, in tutte le sue varianti, impreziosito dall’utilizzo di un fermaglio prezioso o fiori freschi, come vogliono Dolce e Gabbana, o morbido e scomposto, con fascetta da ballerina, come per Tracy Reese. Grandi protagonisti delle passerelle sono stati poi accessori dal mood vintage, quali turbanti iridescenti e shimmer, visti da Saint Laurent, o maxi foulard, con cui annodare i capelli o realizzare un maxi fiocco, come suggerito giocosamente da Desigual e Moschino.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre magnifiche acconciature per l’estate 2015.