Acconciature veloci e semplici per l’estate [FOTO]

da , il

    Acconciature veloci e semplici per l’estate [FOTO]

    In estate si è sempre alla ricerca di acconciature veloci e semplici, per combattere il caldo e il poco tempo a disposizione che si ha tra un pranzo e un aperitivo serale. Dalle soluzioni rapide create con code di cavallo e chignon, agli accessori favolosi caratterizzanti stili diversi per la vita di tutti i giorni. Con le giornate di sole non c’è occasione migliore per sperimentare nuove acconciature super cool; tuttavia, poiché questa è la stagione in cui il tempo è di solito nostro nemico, bisogna trovare delle soluzioni rapide per avere dei capelli perfetti dalla mattina alla sera. Se siete il tipo di ragazza che è sempre di corsa, date una occhiata alle proposte dei professionisti del settore. Acconciature semplici fai da te con stili che possono mettere tutte d’accordo in pochi secondi e offrire un look spettacolare.

    Puntate alle onde, alle chiome sciolte in maniera naturale come avvistato sulla passerella di Sonia Rykiel, al fine di ottenere un look retrò che catturerà sicuramente l’attenzione. Ciò di cui avete bisogno è solo un buon ferro per creare alcuni riccioli morbidi e un fermaglio per aggiungere un tocco di sofisticato, perfette per le occasioni speciali. In opposto è anche possibile optare per uno stile disordinato come si è visto nel backstage di Jill Stuart o per uno stile hippie firmato Just Cavalli. Se siete più sicure e audaci potete puntare ad un taglio di capelli corti di tendenza e ad un bob chic.

    Acconciature veloci e semplici per l'estate, code di cavallo ed effetto bagnato

    Quando si parla di acconciature veloci e semplici per l’estate non si può omettere la coda di cavallo, must senza tempo, una scelta versatile che funziona alla grande nella creazione di look casual, durante il giorno, ma anche per gli eventi notturni. Questa estate, aspetto pulito e impeccabile sul trend del nude look. Un altro taglio di capelli che è diventato estremamente popolare durante le ultime stagioni è la treccia disordinata laterale. Un’altra acconciatura che non andrà mai fuori moda è lo chignon classico, ritornato alla portata di tutte grazie al tutorial dello chignon realizzato con calzino. Si può indossare in tanti modi diversi, sia che si scelga lo stile elegante, alto e stretto, come visto in Stella McCartney o preziosamente ornato da Louis Vuitton.

    Acconciature veloci e semplici per l'estate fasce e chignon

    Infine un modo davvero intelligente per proteggere la testa dai raggi solari nocivi senza sacrificare il nostro stile è utilizzare un copricapo fashion, come può essere un foulard, una fascia o una sciarpa ripiegata a triangolo e poi avvolta due volte intorno alla testa. Per un approccio più semplice, basta piegare la sciarpa, sempre a triangolo, utilizzarla come fascia. Facile e assolutamente chic!