Beauty look delle star a Cannes 2014: in & out [FOTO]

da , il

    Beauty look delle star a Cannes 2014: in & out – Il Festival del Cinema di Cannes, giunto ormai alla sua 67esima edizione, richiama anche quest’anno a sè tantissime celebrities che si apprestano a sfilare sulla Croisette, rendendo omaggio con i propri sfavillanti abiti al glamour senza tempo della Costa Azzurra. Come in ogni kermesse che si rispetti, oltre ai film, veri protagonisti del Festival, sono proprio le splendide attrici e le ospiti celebri ad attirare l’attenzione, anche e soprattutto per il proprio “trucco e parrucco”. Chi è riuscita ad apparire sublime e chi invece ha vacillato? Vi proponiamo una fotogallery che fino all’ultima giornata del Festival raccoglierà i beauty look in e out delle star di scena a Cannes 2014. Voi chi preferite?

    La Croisette ha chiamato a sè volti più e meno celebri del grande schermo e dello showbiz in occasione del Festival del Cinema di Cannes, giunto in questo 2014 alla sua edizione numero 67. Abiti incantevoli e look che trasudano glamour ed eleganza si sono susseguiti ieri sul red carpet della kermesse e continueranno a farlo sino al prossimo 25 maggio, data di chiusura del Festival. Oltre ai voluttuosi abiti lunghi e agli accessori da sogno sfoggiati dalle star, sono “trucco e parrucco” a confermarsi una grande attrattiva per fotografi e amanti del mondo beauty.

    Proprio come avvenuto per gli ultimi importanti eventi che hanno radunato le maggiori esponenti dell showbiz, più di recente ad esempio il Met Gala 2014 con i suoi beauty look glamour e controversi, anche sulla Costa Azzura si sono avvicendati con frenesia e spirito frizzante beauty look più o meno riusciti. Partiamo dalle più belle.

    Menzione d’onore va a Nicole Kidman, protagonista della discussa pellicola d’apertura del festival, Grace di Monaco firmata da Olivier Dahan, ispirata all’iconica e leggendaria Grace Kelly. Sono stati due i look sfoggiati dall’attrice, sempre impeccabile nella sua algida bellezza: il primo, estremamente bon ton, con onde vintage tra i capelli lasciati sciolti e liberi, rossetto rosso e manicure nude, ineccepibile; il secondo con un raccolto intrecciato, portato come una morbida coda su un lato e trucco naturale, estremamente luminoso.

    Due beauty look, due punti a segno, anche per Paz Vega, incantevole sia con capelli a caschetto lisci e punte mosse, illuminata in viso solo da un tocco di lipstick total red, che con un look acqua e sapone, con capelli naturalmente ondulati e viso nude.

    Trucco nude anche per la regista Sofia Coppola e per Audrey Tautou; la delicata e sofisticata attrice francese però, potrebbe tentare di sorprendere e stupire, per evitare il rischio di apparire sempre e troppo simile a se stessa, seppur deliziosa e charmant e per questo sempre, imprendiscibilmente, promossa per i suoi look. Un’altra bellissima, e vera garanzia in materia di beauty, è Blake Lively, sempre splendida con make up luminoso che le evidenzia gli occhi e un raccolto a treccia di grande tendenza, proposto anche dalla giovane stella emergente Adele Exarchopoulos, magnetica con il proprio smokey eyes nei toni del nero e dell’argento, forse un po’ troppo carico per la sua giovane età.

    Beauty look estremo e decisamente fuori luogo per Helena Lenina, stella della tv russa, con un’acconciatura ai limiti del surreale (e del circense!). Out anche il look di Jane Campion, grande personalità del cinema neozelandese: i capelli così lunghi non sono appropriati superati gli “anta”, meglio prendere spunto dall’altra Jane di Cannes 2014, la strepitosa Jane Fonda, e scegliere un taglio corto come, ad esempio, i tagli a caschetto, di grande tendenza, tra l’altro, per l’estate 2014, ormai alle porte.

    Col passare delle giornate e il susseguirsi dei red carpet, le star sembrano aver voglia di osare di più. Lo sa bene Lea Seydoux, che di contro al suo consueto look acqua e sapone, opta per un rossetto burgundy molto intenso e deciso. Medesime nuance e sfumature anche per la sempre splendida Julianne Moore che non cela la sua carnagione diafana ma anzi la valorizza con un make up di ispirazione gotica. Torna invece al suo comprovato look da bellezza naturale Blake Lively, splendida nel suo abito bianco Chanel Couture, con capelli ondulati e lasciati liberi al vento e un trucco luminoso, con labbra rosa.

    Si è chiuso anche quest’anno il Festival di Cannes. A vincere la Palma D’Oro è stato il favorito Winter Sleep di Nuri Bilge Ceylan mentre il premio per miglior attore è andato a Timothy Spall per l’ottimo Mr. Turner. Ma veniamo alle protagoniste femminili della cerimonia di chiusura e delle ultime giornate sulla Croisette. Oltre alle tante bellissime che si sono susseguite sul red carpet, tra cui una sempre splendida Sharon Stone e la leggendaria Sophia Loren, hanno dominato la scena la fascinosa Julianne Moore, migliore attrice per Maps to the Stars di David Cronenberg, e l’emblema della femminiltià acqua e sapone e androgina Alice Rohrwacher, sorella dell’attrice Alba, che ha vinto il Grand Prix con il suo Le Meraviglie.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i segreti su make up e capelli di Cannes 2014.